iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga...

Potremmo avere la cortesia di non essere appellati in questo modo?

(BlowAway, non ce l'ho con te, sei solo l'ultimo che lo fa di tanti).

Lo trovo, come tanti altri in questo Forum, fastidioso.

Oltretutto sono decenni che non sono ragazzo, se proprio vuoi scrivere ragazzo ancora potrebbe andar bene, ma "raga" è ... bah, fate voi...

beeeeeeehhhhh posso mandare a quel paese quelli della Agos??? oggi come l'anno scorso mi hanno respinto un finanziamento per l'acquisto di un Mac e non vogliono dirmi il motivo!! ARGHHH che nerviiiiii!!!!!!!

Comunque a parte questo, volevo dirvi che ho visto i nuovi iMac per la prima volta e che li ho trovati innanzitutto BELLISSIMI. Poi altre due considerazioni brevissime:

1) il glossy non mi ha dato grossi fastidi, anzi, pensavo peggio. Nel centro commerciale non ho notato che l'iMac avesse tutti questi riflessi, sono molto contento di questo ;)

2) era presente il bug ormai noto del rallentamento di sistema. Non ho provato a disattivare Airport perchè avevo paura di fare casini davanti al tipo..

Sono molto affascinato dal nuovo gioiellino Apple, il taglio 16/9 gli da' un'aspetto molto più professionale devo dire e lo schermo è davvero d'impatto, rispetto ai precedenti pannelli non c'è storia: è un grosso ed importante passo in avanti.

Non ho potuto vedere i Magic Mouse, perchè non sono ancora arrivati :(

Domani proverò a fare il finanziamento tramite un parente... vedremo.. se non passa preparatevi a un 3d pieno di insulti che mi costerà l'allontanamento dal forum probabilmente...

Sono molto affascinato dal nuovo gioiellino Apple, il taglio 16/9 gli da' un'aspetto molto più professionale devo dire e lo schermo è davvero d'impatto, rispetto ai precedenti pannelli non c'è storia: è un grosso ed importante passo in avanti.

..

Non credo che i professionisti siano contenti del taglio 16:9.

Erano molto meglio gli schermi 16:10.

Le finestre delle applicazioni si sviluppano in gran parte in verticale e ne è la prova il fatto che lo scrolling verticale si usa moolto più di quello orizzontale.

Insomma è sempre lo spazio verticale a mancare non quello orizzontale, e con i 16:9 mancherà sempre di più (a parità di diagonale).

A parte questo "difetto" i nuovi iMac sono semplicemente spettacolari.

Mi è appena arrivato il 27" e dopo due ore non ho riscontrato il benchè minimo problema tra quelli menzionati (sibili o rallentamenti)

Edited by giofag
aggiunta

Le finestre delle applicazioni si sviluppano in gran parte in verticale e ne è la prova il fatto che lo scrolling verticale si usa moolto più di quello orizzontale.

Insomma è sempre lo spazio verticale a mancare non quello orizzontale, e con i 16:9 mancherà sempre di più (a parità di diagonale).

Mi è appena arrivato il 27" e dopo due ore non ho riscontrato il benchè minimo problema tra quelli menzionati (sibili o rallentamenti)

?

Il 16:10 invece é molto piú comodo!

É migliore per lavorare sui filmati in 16:9 o semplicemente per visualizzarli

Quando lavori con programmi a "palette" come photoshop hai finalmente lo spazio che serve ai lati... la risoluzione verticale supera i 1000px, direi che é piú che sufficiente e in piú guadagni appunto spazio ai lati

concordo in parte con te, infatti ho parlato di "aspetto" professionale, non ho asserito che fossero più professionali.

tuttavia è anche questione di abitudine e non vedo problemi 'insormontabili' legati al ratio; gli Eizo per la maggiorparte oggi sono più a sviluppo orizzontale (che poi si possano ruotare li rende squisitamente flessibili) e per la fotografia, il videoediting e il fotoritocco mi sembrano più adatti sinceramente.

poi posso anche sbagliarmi ma mi pare che in generale si vada in quella direzione: 16:9 ...

ps: i rallentamenti del sistema operativo si avvertono dopo più di due ore di utilizzo, se tu non ne hai traccia meglio così, ma forse è perchè sei collegato tramite ethernet e non wi-fi?

eheheh :D è bello anche da spento vero?

Vi parla uno che aveva il 20 pollici acquistato a marzo 2009, stavo per prendere il 21,5 ma poi all'ultimo mi sono deciso a prendere il 27, ieri li ho visti insieme in un negozio e il 21,5 affianco al mio sfigura un pò, quindi sono stato contento della scelta fatta. Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra comunque più reattivo del 2,66 20 pollici, poi avevo 2 banchi di ram che mi avanzavano e li ho aggiunti portando la ram a 6 gb, sarà anche quello ma vi dico che è eccezionale, non ho nessun problema nè di ronzii nè di rallentamenti.