Sign in to follow this  
admin

iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

Penso proprio che prima di Natale sula mia scrivania troverà posto un nuovo e fiammante iMac da 27''. Sono indeciso se prendere il modello col Dualcore o con il Quadcore. I programmi che uso maggiormente sono iWork e Office. Il Quadcore porta vantaggi anche a questo tipo di applicazioni?

Penso proprio che prima di Natale sula mia scrivania troverà posto un nuovo e fiammante iMac da 27''. Sono indeciso se prendere il modello col Dualcore o con il Quadcore. I programmi che uso maggiormente sono iWork e Office. Il Quadcore porta vantaggi anche a questo tipo di applicazioni?

sinceramente per queste applicazioni ti basta anche solo un macmini :P

... iWork e Office. Il Quadcore porta vantaggi anche a questo tipo di applicazioni?

Proprio no, a meno che non metti alla frusta applicazioni particolari nei calcoli e continuamente

Dipende dall'uso che ne fai, non solo calcolatrice, i tasti di scorrimento pagina e testo, i caratteri extra più comodi.

Ho fatto l'esempio più comune, o almeno la mancanza che "soffro" maggiormente, per il resto tastiera corta forever! :)

Io ricordo, invece, la bellissima adozione sul primo Macintosh 128k.

Tastiera corta e tastierino numerico a parte che mettevi in gioco quando serviva.

Tutto sommato, dopo 25 anni mi sembra ancora la soluzione migliore

Gran bella soluzione in effetti. Peccato che al giorno d'oggi bisogna ricorrere a tastierini di terze parti.

Sono anch'io in procinto di acquistare il nuovo imac (il 27" dual), lo aspettavo da un po' dato che ai miei urge un computer e la soluzione migliore che ho trovato è quella di passargli il mio MacBook (per quel che devo fare in mobilità, ad ora mi basta uno smartphone ed è pure molto più comodo avendolo sempre dietro. E dopo averlo portato in assistenza prima che scada l'Apple Care perchè col tempo son venuti fuori svariati difetti - è un late 2006 -, compresa la batteria che quest'estate si è gonfiata come una botte, tanto che sto digitando su un Mac che traballa...). Però mi chiedevo (ho provato a cercare in giro ma non ho trovato molto), i monitor con retroilluminazione LED, o almeno quelli Apple nello specifico, soffrono degli stessi difetti (luce spuria, ecc.) dei LED TV?

ragazzi sono tornato stasera dal lavoro e ho trovato questa piacevole sorpresa!! i nuovi iMac sono MERAVIGLIOSI!!! è un cambio generazionale vero e proprio secondo me. Il modello base è un 3.06 Ghz, come il top della serie precedente!! i monitor sono a LED, tutti!! rendendo finalmente fruibili agli appassionati di fotografia anche i modelli da 21". Almeno queste sono le mie considerazioni a caldo.

E dirò di più: con questi nuovi iMac non ce n'è per nessuno.

Una cosa bella è questa:

Mini DisplayPort output port with support for DVI, VGA, and dual-link DVI (adapters sold separately). 27-inch models also support input from external DisplayPort sources (adapters sold separately).

Insomma... il 27" è usabile anche come monitor.

Ciao, nel senso che si può collegare il MacBook e usarlo come monitor esterno?

Cerchero' al piu' presto possibile un acquirente per il mio MacMini (tre anni di onorato servizio), racimolare qualche soldo e poi approfittare dello sconto studenti in UK e portarmi a casa il 21.5" base a 850 euro circa (£800).

Questa volta sono veramente belli ed irresistibili! L'unica cosa che mi piacerebbe sapere e' se prima o poi metteranno i5/i7 anche nei 21.5", ma mi sa che chiedo troppo :)

A giudicare dalle prestazioni indicate sul sito apple - confrontandole sempre con quelle presenti sullo stesso sito - l'iMac con core i7 avrà prestazioni sostanzialmente identiche ai quad-core mac pro!...il che lo rende un vero mostro di potenza!Il mac pro quad core l'ho visto all'apple store di carugate e a gestire un progetto di final cut non faceva una piega dove invece l'imac 3.06ghz mostrava qualche leggera incertezza!

Se si dovessero confermare queste proiezioni di prestazioni diventerebbe un bel concorrente del Mac Pro...vengono a costare quasi uguali (anzi l'imac qualcosa in meno), ma in più avrebbe un monitor notevolissimo, ma meno connessioni ed espansioni!...anche la RAM supportata sarà è la stessa 16GB!

Voi cosa ne pensate?...pensate che l'iMac i7 possa essere considerato sostanzialmente un Mac Pro (quad core) senza le stesse possibilità di espansione, ma con un cambio un signor monitor?

Cerchero' al piu' presto possibile un acquirente per il mio MacMini (tre anni di onorato servizio), racimolare qualche soldo e poi approfittare dello sconto studenti in UK e portarmi a casa il 21.5" base a 850 euro circa (£800).

Questa volta sono veramente belli ed irresistibili! L'unica cosa che mi piacerebbe sapere e' se prima o poi metteranno i5/i7 anche nei 21.5", ma mi sa che chiedo troppo :)

da quello che ho capito i5/i7 sono riusciti a metterli nel 27" proprio grazie all'ampia superficie che quel monitor costringe ad avere!...da quello che ho capito questi sono i primi processori desktop che apple monta su iMac!