iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

admin
 Share

Recommended Posts

Breve recensione iMac 21.5"

Il design e' molto bello, azzeccate le bande nere laterali che fanno sembrare lo schermo assolutamente ENORME. La differenza col 19" che avevo prima sembra di almeno 5-6 pollici.

Il formato 16:9 e' effettivamente un po' strano. Come hanno detto in molti, lo spazio orizzontale e' molto utile per le applicazioni con tante palettes ma forse e' un po' sprecato per le altre. Sempre in tema di schermo, la luminosita' e' uniforme e la profondita' di colore buona. L'effetto specchio e' abbastanza contenute se si evita di piazzare la fonte di illuminazione direttamente "in faccia" allo schermo. Si riesce comunque a lavorare senza alcuna fonte di luce secondaria abbassando la luminosita' e senza soffrire di affaticamenti alla vista.

La tastiera e' OK, in linea con quella del mio macBook bianco. Onestamente mi manca un po' il tastierino numerico, ma mi ci abituero'. Il mouse e' croce e delizia. Una volta regolata a dovere la sensibilita' (ci ho perso un paio d'ore) viaggia che e' una meraviglia. Spero implementino le gestures "pinch".

Prestazioni. Non ho provato a spingerlo, ce l'ho solo da qualche ora. Mi sono limitato a testarlo su elaborazione RAW, compilazione di documenti LaTeX e qualche progetto di Ableton Live. Se confrontato col mio vecchio Mac Mini Core Duo, fa paura. Nel confronto piu' attendibile col MacBook bianco 2.16 GHz e 4 GB, l'iMac vince alla grande (ovviamente). Mi ha impressionato soprattutto la gestione del progetto di Ableton Live. Laddove tra Mac Mini e MacBook la differenza era appena percettibile, l'iMac non fa una piega dove i suoi fratellini minori iniziavano ad arrancare.

Per il momento sono soddisfatto, vedremo in seguito.

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Breve recensione iMac 21.5"

Il design e' molto bello, azzeccate le bande nere laterali che fanno sembrare lo schermo assolutamente ENORME. La differenza col 19" che avevo prima sembra di almeno 5-6 pollici.

Il formato 16:9 e' effettivamente un po' strano. Come hanno detto in molti, lo spazio orizzontale e' molto utile per le applicazioni con tante palettes ma forse e' un po' sprecato per le altre. Sempre in tema di schermo, la luminosita' e' uniforme e la profondita' di colore buona. L'effetto specchio e' abbastanza contenute se si evita di piazzare la fonte di illuminazione direttamente "in faccia" allo schermo. Si riesce comunque a lavorare senza alcuna fonte di luce secondaria abbassando la luminosita' e senza soffrire di affaticamenti alla vista.

La tastiera e' OK, in linea con quella del mio macBook bianco. Onestamente mi manca un po' il tastierino numerico, ma mi ci abituero'. Il mouse e' croce e delizia. Una volta regolata a dovere la sensibilita' (ci ho perso un paio d'ore) viaggia che e' una meraviglia. Spero implementino le gestures "pinch".

Prestazioni. Non ho provato a spingerlo, ce l'ho solo da qualche ora. Mi sono limitato a testarlo su elaborazione RAW, compilazione di documenti LaTeX e qualche progetto di Ableton Live. Se confrontato col mio vecchio Mac Mini Core Duo, fa paura. Nel confronto piu' attendibile col MacBook bianco 2.16 GHz e 4 GB, l'iMac vince alla grande (ovviamente). Mi ha impressionato soprattutto la gestione del progetto di Ableton Live. Laddove tra Mac Mini e MacBook la differenza era appena percettibile, l'iMac non fa una piega dove i suoi fratellini minori iniziavano ad arrancare.

Per il momento sono soddisfatto, vedremo in seguito.

Ci puoi dire come è configurata le tua macchina ?? sk video ecc ecc Grazie

Pare che ci siano problemi con i nuovi iMac, ho fatto ordine per un iMac 2.8GHz quad-core Intel Core i7 processor con altre parti e fino a ieri la spedizione risultava non spedita,. Ieri ho dato un'occhiata al mio ordine e..... ordine i Mac "ANNULLATO" , vedi allegato.

Che ci siano problemi con la consegna con processore i7? a voi scoprirlo.....

un saluto a tutti

Marco

:confused:

Pare che ci siano problemi con i nuovi iMac, ho fatto ordine per un iMac 2.8GHz quad-core Intel Core i7 processor con altre parti e fino a ieri la spedizione risultava non spedita,. Ieri ho dato un'occhiata al mio ordine e..... ordine i Mac "ANNULLATO" , vedi allegato.

Che ci siano problemi con la consegna con processore i7? a voi scoprirlo.....

un saluto a tutti

Marco

:confused:

l'allegato non si vede, comunque, hai provato a chiamare l'assistenza apple? se ti hanno annullato un ordine ci sarà un motivo....

edit: ah, adesso vedo l'allegato...

Le casse integrate sono buone se

- vuoi fare chiamate VoIP/Skype

- vuoi ascoltare la radio via internet

- vuoi ascoltare musica in sottofondo

- guardi telefilm/sit com dove ci sono molti dialoghi

insomma, sono decenti ma niente di piu'. Non e' che ti metti a produrre musica o guardare film d'azione con quelle casse! Fanno comunque il loro dovere e si comportano molto meglio di tante altre casse integrate che ho sentito.

Ciao e complimenti per l'acquisto, hai avuto modo di verificare se ci sono rallentamenti dovuti ad Airport?

Se ne parlava qui:

http://www.macitynet.it/macity/aA40495/nuovi_imac_con_freno_a_mano_tirato_la_colpa_e_di_airport.shtml

Ciao. Sembra che il problema sia limitato ai 27". Per adesso non ho avuto alcun rallentamento. Ho lavorato con Ableton Live per tutta la notte e devo dire che tutto era fluido come all'inizio.

Quindi, nel mio, caso nessun bug.

qualcuno ha il 21,5 base e mi può dire come va?

purtroppo non passandomi il finanziamento devo puntare più in basso :(

ti sto scrivendo ora da un iMac 21,5 base di un mio amico...se ti devo dire la verità non sto riscontrando problemi che se ne parlano su internet: sta acceso da stamattina alle 9 e le prestazioni sono ankora ottime!poi poi poi che dire...AH lo schermo è enorme le casse sono ottime abbiamo istallato boot camp e gta IV e va alla meraviglia e poi...Basta xD