iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arrivato ieri il 27", che dire sembra enorme anche confronto al -vecchio- 24" ,

sbalorditivo i video da vedere sono pazzeschi, velocità molto buona, ho installato un pò di software e dati ma non noto rallentamenti.

posso chiederti che versione hai preso?

io sono orientato sul primo modello da 27" quello da 1499 euro, perchè la differenza con l'i5 è di 300 euro e mi sembra un po' esagerato andare su quel modello per le mie esigenze. Quindi vorrei sapere da chi ha già il 27" da 1499 come si trova ;) GRAZIEEEEEE!!!

Da 2 giorni mi è arrivato il 21,5', e vi posto subito un paio di impressioni personali, nel caso possano interessare qualcuno:

1) il monitor è MOLTO riflettente. Ovvio che tutto dipenda da come lo si posizioni, ma nel mio caso, dove ha preso il posto di un vecchio iMac G5, è davvero fastidioso.

Le parti in nero sono uno specchio vero e proprio, ma anche in quelle bianche si nota un riflesso decisamente forte.

Mi sa che dovrò risistemare la scrivania!!!

2) Poco fa stavo facendo una copia di file all'interno dello stesso HD (ho adottato una procedura tutta mia e piuttosto cervellotica -che non rifarei - per trasferire i file dal vecchio al nuovo computer) ed il processo si era quasi bloccato. Disattivata l'airport, quasi magicamente è ripartito tutto. Il problema dell'airport quindi esiste, ed anche sul 21,5.

Non ho ancora installato il 10.6.2, però.

In compenso, come oggetto l'iMac è bellissimo, ed anche le dimensioni dello schermo mi sembrano quelle giuste.

Il Magic Mouse, poi, è splendido (a parte il nome...)!!!

ottimo onesense, penso che in questo 3d sia molto utile se non fondamentale iniziare a postare le proprie esperienze d'uso sui nuovi iMac visto che ormai degli aspetti tecnici ne abbiamo già discusso!

Quando farai l'aggiornamento al 10.6.2 facci sapere se il bug dell'airport sparisce.

Per quanto riguarda i riflessi io al centro commerciale non avevo avuto questa sensazione, non li trovavo esagerati, ci farò più caso la prossima volta. Tu sicuramente arrivando dal G5 (opaco) lo noti maggiormente.

Da 2 giorni mi è arrivato il 21,5', e vi posto subito un paio di impressioni personali, nel caso possano interessare qualcuno:

1) il monitor è MOLTO riflettente. Ovvio che tutto dipenda da come lo si posizioni, ma nel mio caso, dove ha preso il posto di un vecchio iMac G5, è davvero fastidioso.

Le parti in nero sono uno specchio vero e proprio, ma anche in quelle bianche si nota un riflesso decisamente forte.

Mi sa che dovrò risistemare la scrivania!!!

io ho il vecchio imac 24 con display non glossy e vorrei passare al 27 ma l'effeto lucido mi tormenta (sono con finestre ampie alle spalle......riflesso garantito).

Esisterà una qualche pellicola (tipo invisible shield per intenderci) da applicare per limitare l'effetto specchio ?

Somebody, ho preso prorprio quello da 1499, e direi che va benissimo, o meglio

appena acceso e configurato, non funzionavano più ne tastiera, ne mouse, ho scaricato ed installato i nuovi driver del magic mouse e l'aggiornamento alla 10.6.2 , non noto ne rallentamenti ne lag, anzi lo sto proprio un pò strozzando per vedere dove arriva, ho messo su un pò di giochi con mota grafica come command e conquer 3 ecc, e messo tutto a manetta, certamente il display lucido qualche fastidio con forte luce alle spalle lo può dare, meno che nei portatili, assai meno, però il display è fantastico e la risoluzione è da bocca aperta, li ho affiancati il 24 ed il 27, sembrano di due epoche diverse, poi per chi fa fotografia professionale o altro forse il matte è ancora migliore come display. Non noto problematiche con il router e neanche con gli altri mac in collegamento wireless, il router è un net gear.

Somebody, ho preso prorprio quello da 1499, e direi che va benissimo, o meglio

appena acceso e configurato, non funzionavano più ne tastiera, ne mouse, ho scaricato ed installato i nuovi driver del magic mouse e l'aggiornamento alla 10.6.2 , non noto ne rallentamenti ne lag, anzi lo sto proprio un pò strozzando per vedere dove arriva, ho messo su un pò di giochi con mota grafica come command e conquer 3 ecc, e messo tutto a manetta, certamente il display lucido qualche fastidio con forte luce alle spalle lo può dare, meno che nei portatili, assai meno, però il display è fantastico e la risoluzione è da bocca aperta, li ho affiancati il 24 ed il 27, sembrano di due epoche diverse, poi per chi fa fotografia professionale o altro forse il matte è ancora migliore come display. Non noto problematiche con il router e neanche con gli altri mac in collegamento wireless, il router è un net gear.

grazie infinite delle info Clodis!!

confermo quello che dici riguardo il confronto tra il 24 e il 27 pollici: nonostante i pochi ritocchi fatti sembrano davvero di due epoche diverse... vecchia e nuova generazione!

edit: comunque è deciso, prenderò anche io il modello da 1499 euro. Per ora alla fnac di torino è terminato, ma mi hanno assicurato che saranno di nuovo disponibili entro la prossima settimana. speriamo..

E' arrivato stamani ... per tutto il giorno è rimasto in bella vista accanto alla mia scrivania ed ha suscitato la curiosità di tutti i miei colleghi, divisi nettamente fra "chi te lo ha fatto fare" e i "beato te" ...

l'ho acceso da poco meno di due ore, ho aggiornato tutto il software e mi sento come Alice nel paese delle meraviglie ...

Per quel pochissimo che ho visto è al massimo delle mie aspettative. Non mi spingo oltre nella mia valutazione, non sono in grado certamente di dare un giudizio tecnico, ma la qualità hardware tangibile e visibile, monitor tastiera e mouse, ad esempio, è veramente ai massimi livelli.

A presto