iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

admin
 Share

Recommended Posts

Lacie non mi ha mai convinto (ho sentito diversi a cui sono morti)

Io ti consiglio il myBook!

Sulla gestione dei files... considere che se lasci foto e musica su un HD esterno rischi abbastanza!!!

Compimenti per l'acquisto cmq!

Qui a Cork non sono ancora nemmeno riuscito a vederli dal vivo... l'unico negozio mac che c'è li ha in magazzino ma non ha il modello "demo" per esposizione... l'11 novembre doveva aprire un nuovo APR qui a Cork ma hanno rinviato l'apertura al 28! Nemmeno guardarli posso!!!! aaarrrrgh!!!! :D

guarda, le foto le tengo: 1) nella posizione originale 2) file vault in un HD esterno 3) file vault in un altro HD esterno.

la musica mi sembra di averla nella posizione originale quindi disco di sistema più TM.

Sono abbastanza fissato nei backup quindi sto abbastanza all'erta!!

Allora mi butterò sul myBook anche se non volevo spendere tanto... il periodo prenatalizio è un fiume di spese.

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

somebodyelse,

se vuoi spendere poco l'alternativa è quella di acquistare un buon disco rigido "nudo" tipo WD o Segate Barracuda (1,5 TB costano circa 100 €) e lo infili in un case esterno dal costo di 20-30 €. Ovviamente devi fare da solo, ma l'operazione non è complicata. Avrai solamente connessione USB 2, ma se usi il disco solamente per un paio di backup settimanali anche una connessione USB 2 può bastare.

Salve ragazzi! Dunque...finalmente sto per compiere il grande passo...e cioè..espellere Microsoft dalla mia vita :D:D:D.

Sto per comprare rispettivamente un MacBook ed un iMac 27"...ma c'è un unico dubbio che mi frena:

Posseggo un Kit Cinema 8.3 da 5.1 canali...so che tutti gli ultimi mac, condividono l'uscita per le cuffie con l'audio digitale (per i quali tra l'altro ho 2 ingressi sull'amplificatore)...ci sono però alcuni miei amici che mi stanno dicendo che anche se l'uscita è in digitale, l'iMac veicolerà soltanto un segnale 2.1 sull'amplificatore, lasciando di fatto inutilizzate le rimanenti casse attaccate all'amplificatore.

Siccome io non posso fare a meno del 5.1...vi domando....è vera questa cosa dell'uscita digitale ottica?

@ somebody

ah ok non avevi citato la "rindondanza" su più HD esterni... io cmq esposrto i progetti i VAULT mi danno sempre problemi

@ Orto

in parte hai ragione, ma la differenza tra i box per HD economici e una soluzione già pronta come il MyBook sono abissali.

La cosa più comoda del myBook è che se spegni il computer o lo metti in sleep l'HD si spegne da solo, inoltre è molto silenzioso

@ rondinix

Ho fatto una ricerca veloce e non parlano degli ultimi modelli, però in effetti il 5.1 non c'è... non è tanto un limite della porta quanto della scheda audio... visto che sei appassionato di queste cose prova a vedere che scheda audio ha il nuovo iMac e facci sapere!

Al massimo, puoi aggiungere alla spesa una scheda audio esterna per il collegamento all'ampli...

Cut

@ rondinix

Ho fatto una ricerca veloce e non parlano degli ultimi modelli, però in effetti il 5.1 non c'è... non è tanto un limite della porta quanto della scheda audio... visto che sei appassionato di queste cose prova a vedere che scheda audio ha il nuovo iMac e facci sapere!

Al massimo, puoi aggiungere alla spesa una scheda audio esterna per il collegamento all'ampli...

Umh...Dunque ho fatto una nuova e più approfondita ricerca, e sono emersi 3 "pareri":

1)Basta collegare l'uscita ottica digitale ad un sintoamplificatore che 5.1 che supporti il DD.

2)Il 5.1 funzionerebbe anche, ma Quicktime non lo supporta e quindi farà comunque uscire un flusso 2.1.

3)Vi è proprio un limite fisico sulla scheda audio che supporta SOLO il 2.1.

Sono molto confuso...e...io appassionato? Può anche darsi...ma di Mac e dintorni sono proprio un noob :D.

Ah!!! Salutami Cork!!!! Quanto mi manca l'Irlanda....:(

Salve ragazzi! Dunque...finalmente sto per compiere il grande passo...e cioè..espellere Microsoft dalla mia vita :D:D:D.

Sto per comprare rispettivamente un MacBook ed un iMac 27"...ma c'è un unico dubbio che mi frena:

Posseggo un Kit Cinema 8.3 da 5.1 canali...so che tutti gli ultimi mac, condividono l'uscita per le cuffie con l'audio digitale (per i quali tra l'altro ho 2 ingressi sull'amplificatore)...ci sono però alcuni miei amici che mi stanno dicendo che anche se l'uscita è in digitale, l'iMac veicolerà soltanto un segnale 2.1 sull'amplificatore, lasciando di fatto inutilizzate le rimanenti casse attaccate all'amplificatore.

Siccome io non posso fare a meno del 5.1...vi domando....è vera questa cosa dell'uscita digitale ottica?

Si è vero....Ha questo problema un mio amico.Cmq c'è una soluzione: comprare una scheda audio esterna USB con uscita ottica audio.

Si è vero....Ha questo problema un mio amico.Cmq c'è una soluzione: comprare una scheda audio esterna USB con uscita ottica audio.

Umh...avete qualche consiglio? Non mi interessano prodotti di alto livello anche perchè io non riesco a distinguere un audio di alta qualità da uno di medio-bassa...a me interessa solo il 5.1 per i film :D.

Facciamo un secondo di chiarezza..

il 5.1 se lo prendi da una sorgente tipo il DVD che ha una colonna sonora DD 5.1 o DTS e lo mandi ad un ampli processore DD/DTS lo senti perfettamente .... (ti dico cosi perchè lo faccio io quindi non per sentito dire) ora con SnowLeopard ci sta un piccolo BUG... che spara su SPDIF un suono Stereo 2 canali ... al posto di mandare fuori il flusso PCM come lo legge il DVD, ma la cosa si risolve facilmente andando sotto Utility-->Configurazione Audio MIDI e selezionare in uscita audio (dopo aver inserito il cavo ottico) USCITA DIGITALE e magicamente il flusso PCM DD/DTS viene inviato all' ampli/processore

(testata personalmente ieri sera con un MBP e SnowLeopad):P

Confido che il Bug venga eliminato con una prossima FIX

Umh...avete qualche consiglio? Non mi interessano prodotti di alto livello anche perchè io non riesco a distinguere un audio di alta qualità da uno di medio-bassa...a me interessa solo il 5.1 per i film :D.

Devi dare informazioni più precise, altrimenti si hanno risposte sbagliate, a parte quella di MarioBit che è impeccabile. Ovviamente l'uscita ottica del Mac, in quanto ottica, manda un segnale digitale a chi è in grado di trattarlo, ovvero ad un amplificatore DD o DTS, di certo le casse da sole non saprebbero cosa fare. Detto questo, quando parli di vedere film, di cosa parli? DVD od altro? Chiaramente i DVD commerciali sono gestiti correttamente da Apple DVD player per la parte audio ed il programma manderà all'amplificatore il segnale DD 5.1 o quello che è, in modo che possa decodificarlo e mandarlo alle casse. Ovvio poi che altri programmi che non sono in grado di gestire il flusso DD forniranno solo un segnale audio stereo all'amplificatore. E' chiaro che se i tuoi amici pensavano che attaccando un amplificatore ed un sistema audio 5.1 al mac tramite cavo ottico e lanciando un mp3 con iTunes, questo fosse gestito su 5.1 canali e non su 2.1 allora non hanno ben chiaro come funziona la cosa.