Sign in to follow this  
admin

iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

Voi cosa ne pensate?...pensate che l'iMac i7 possa essere considerato sostanzialmente un Mac Pro (quad core) senza le stesse possibilità di espansione, ma con un cambio un signor monitor?

assolutamente no, perché sono proprio le possibilità di espansione a fare la differenza...oltre al fatto che la minore capacità di dissipazione del calore trasformerebbe l'iMac in una bistecchiera pronta per l'uso.

...

belli...dentro. e anche fuori, finalmente senza quel non so che da onoranze funebri del modello precedente.

...se ripenso che nel 2006 ho regalato un 24" pagandolo assai di più dell'attuale modello top...mi pare che con FCE e AppleCare sono arrivato a 3200...gasp!

magnifico il mouse...peccato che, fra tavoletta, shortcuts e frescacce varie mi riduca a scuoterlo di tanto in tanto, per non farlo sentire negletto e solo...però, mi sa che un pensierino ce lo faccio...

...

a quando un iMac nuovonuovo anche nella forma? (andare oltre la perfezione dell'attuale è impresa ardua...)

Bellissimi! Ottimo il 21,5" per risoluzione, spazio e costo.il migliore secondo me.

Il 27" rende inutile un 30" (che è solo un monitor) ma vi immaginate cosa vuol dire starci davanti parecchie ore ? Ci si ammazza la vista !!! se non altro perchè sembrerà di stare davanti ad un faro !!

I 4core... era ora ma mi chiedo...perchè nel 27" non fare spazio per un 2° HD interno, magari da 2,5".

Quanto alle temperature, sicuramente 4 core scaldano ma ci siamo abituati alle ventole impazzite.....eh eh.

1 jack per cuffie e mic ? bah....non condivido.

Per le schede video direi che la scelta è varia, mancano le nvidia ma basta che i driver siano fatti bene.

Bellissimi! Ottimo il 21,5" per risoluzione, spazio e costo.il migliore secondo me.

Il 27" rende inutile un 30" (che è solo un monitor) ma vi immaginate cosa vuol dire starci davanti parecchie ore ? Ci si ammazza la vista !!! se non altro perchè sembrerà di stare davanti ad un faro !!

I 4core... era ora ma mi chiedo...perchè nel 27" non fare spazio per un 2° HD interno, magari da 2,5".

Quanto alle temperature, sicuramente 4 core scaldano ma ci siamo abituati alle ventole impazzite.....eh eh.

Per le schede video direi che la scelta è varia, mancano le nvidia ma basta che i driver siano fatti bene.

A me sembra che abbiano mantenuto una uscita ed una entrata audio separate.

chiedo una delucidazione:

ma il Multitouch è stato o no brevettato da Apple?

mi aspettavo di vedere il simbolino del marchio registrato, e invece vedo che anche altri smartphone oltre l'iPhone iniziano ad implementare il multitouch. Eppure mi ricordavo di aver letto che Apple aveva depositato il brevetto. Qualcuno mi spiega la situation? :D

Nei nuovi iMac l'entrata e l'uscita audio hanno spinotti dedicati, cioè sono divisi: ciò che hanno unificato, che così era anche prima, è l'ingresso analogico e digitale.

Quando ho letto il nome Magic Mouse, non sono riuscito a trattenermi da una sana risata... Si sapeva che avrebbero eliminato il nome "mighty" per problemi di marchi registrati, però speravo trovassero un nome un po' più dignitoso... Va be', poco male!

Quasi un mese fa avevo ordinato un iMac 24" che non arrivava mai ( da Essedi Shop), questa mattina ho dovuto rettificare l'ordine sostituendo con il 21,5" e scheda grafica ATI Radeon HD 4670. Ho aggiunto la tastiera con tastierino numerico (ovviamente con filo) e il nuovo Magic Mouse!

Spero di non avere grossi problemi con la sostituzione delle batterie AA... Perché non fanno un mouse ricaricabile?

Edited by maccolo
errore di battitura

io aspettavo i nuovi iMac per fare lo sciacallo sull'usato ma... cavoli sono TROPPO BELLI!

Anche io ho qualche remora per la tastiera, non tanto per il tastierino numerico ma perhcé:

- mi scoccia dipendere dalle batterie (se si scaricano e non ho il ricambio???)

- mi piacciono un sacco le due porte USB al lato della tastiera

io aspettavo i nuovi iMac per fare lo sciacallo sull'usato ma... cavoli sono TROPPO BELLI!

Anche io ho qualche remora per la tastiera, non tanto per il tastierino numerico ma perhcé:

- mi scoccia dipendere dalle batterie (se si scaricano e non ho il ricambio???)

- mi piacciono un sacco le due porte USB al lato della tastiera

Anche per me questi sono i due motivi fondamentali... Le porte a lato della tastiera sono veramente comode, senza dover andare a manovrare al buio dietro al mac... Io non ho mai provato mighty mouse e attuale tastiera wireless, ma la coppia di vecchia generazione era un disastro, soprattutto il mouse! Le batterie andavano cambiate una volta a settimana...

si, per la tastiera anche io preferisco quella col filo...

anche perché quella senza filo è poco utile dal momento che non ha un touchpad e non puoi usare il mac dal divano per esempio..

Ciao

sono nuovo del forum perche sono un iMac-user Jr

Ho letto con interesse le caratteristiche dei nuovi iMac e la sensazione che ho è quella di una giusta evoluzione della specie utilizzando le nuove tecnologie consumer attualmente già sul mercato. Questo permetterà ad Apple di restare sul mercato in maniera concorrenziale per altri 2-3 anni senza dover mettere mano ai prodotti.

Resto in attesa di vederli/provarli dal vivo per farmi un'idea più precisa sull'entità dell'evoluzione.

Quello che però mi ha seccato, è che non più tardi di 4 mesi fa ho comprato il mio 24" più o meno per una cifra analoga. Oggi mi ritrovo con un mezzo che sicuramente soddisfa le mie esigenze, ma che visto sotto il profilo dell'investimento è stato un mezzo bidone. Dato che sicuramente Apple era a conoscenza dell'imminente lancio perchè non comunicarlo in modo che fossi io a decidere se aspettare a fare l'acquisto oppure comprarlo ugualmente. Paura di dovere fare sconti??? Resta il fatto che in futuro mi avvicinerò ai prodotti Apple con la paura che l'indomani mi riservi qualche altra ..... sorpresa.

E' stato così sempre o sono stato particolarmente sfortunato???

Ciao

sono nuovo del forum perche sono un iMac-user Jr

Ho letto con interesse le caratteristiche dei nuovi iMac e la sensazione che ho è quella di una giusta evoluzione della specie utilizzando le nuove tecnologie consumer attualmente già sul mercato. Questo permetterà ad Apple di restare sul mercato in maniera concorrenziale per altri 2-3 anni senza dover mettere mano ai prodotti.

Resto in attesa di vederli/provarli dal vivo per farmi un'idea più precisa sull'entità dell'evoluzione.

Quello che però mi ha seccato, è che non più tardi di 4 mesi fa ho comprato il mio 24" più o meno per una cifra analoga. Oggi mi ritrovo con un mezzo che sicuramente soddisfa le mie esigenze, ma che visto sotto il profilo dell'investimento è stato un mezzo bidone. Dato che sicuramente Apple era a conoscenza dell'imminente lancio perchè non comunicarlo in modo che fossi io a decidere se aspettare a fare l'acquisto oppure comprarlo ugualmente. Paura di dovere fare sconti??? Resta il fatto che in futuro mi avvicinerò ai prodotti Apple con la paura che l'indomani mi riservi qualche altra ..... sorpresa.

E' stato così sempre o sono stato particolarmente sfortunato???

4 mesi ed imminente lancio, non mi sembra che vadano d'accordo se riferiti allo stesso soggetto.