iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

admin
 Share

Recommended Posts

io ti consiglio di prendere quella da 512 ATI HD ecc.Anche perkè la apple questa volta mi ha sorpeso...512 mb di scheda video per me sono veramente pochi per un iMac di questo genere,cioè per il momento vanno benissimo ma se tu vuoi che il tuo mac ti duri molto dovevano predisporre anche una da 1 GB.Cmq fai come vuoi tu...E mi raccomando prendilo presto ;)

La memoria per le schede video sono come i megapixel per le fotocamera: specchietti per le allodole. Non è la memoria che fa la differenza in una scheda video purtroppo. Quelle veramente performanti oltre a costare una bella cifra lo sono grazie alle unità di calcolo.

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sto già seguendo i consigli di Williams già da un diversi anni pur non sapendolo (l'ho appreso or ora: grazie Mandrake!). L'iMac ed il MacBook non hanno foto o filmati che intasano: sono in hd esterni. Pure per il backup (via TM) uso dischi differenti.

Per la cronaca uso solo un disco esterno USB, per il backup del MacBook. Gli altri sono rigorosamente firewire. Costano un po' di più ma di solito sono multi presa: fw (400 e 800), USB, Sata... Quindi il problema non me lo pongo.

Avere solo una presa fw 800 non è assolutamente un problema: metti gli hd in cascata senza problemi (hanno tutti la doppia presa fw) e nessun rallentamento, anche con una videocamera attaccata (ovviamente via firewire)

Ritornando in topic: gli ultimi iMac sono veramente una favola... Ci ho fatto più di un pensiero, almeno per la prossima primavera, solo che l'attuale iMac (24", 2.8 GHz e 2 GB di RAM, GeForce 8800 da 512 MB) va veramente bene, silenziosissimo, hd pieno solo per un terzo... :)

Avere solo una presa fw 800 non è assolutamente un problema: metti gli hd in cascata senza problemi (hanno tutti la doppia presa fw) e nessun rallentamento, anche con una videocamera attaccata (ovviamente via firewire)

Io uso un UB firewire a 6 prese. Per ora ci ho attaccato 3 HD...nessun problema.

Arrivo previsto dell'iMac 27" quad core i5 a casa:Giovedì!

Ciao, non ci crederete...il mio iMac è arrivato venerdì mattina, ma causa ospiti a casa mia è ancora imballato nella scatola di cartone marrone!!! :s Spero oggi pomeriggio di avere il tempo di aprirlo...non vedo l'ora!

Ciao, non ci crederete...il mio iMac è arrivato venerdì mattina, ma causa ospiti a casa mia è ancora imballato nella scatola di cartone marrone!!! :s Spero oggi pomeriggio di avere il tempo di aprirlo...non vedo l'ora!

Io ho chiamato al centro Essedi(rivenditore Apple autorizzato)e mi ha detto che lunedi martedì arriveranno al magazzino centrale ed entro max 48 ore arriva al negozio! poi non so cmq io spero di riceverlo entro giovedi...sto aspettando da quasi 1 mese sto iMac....

torno ora dalla fnac, dove ho potuto vedere con i miei occhi i nuovi imac...

che spettacolo il 27'', da paura... ma anche il 21'' fa la sua P.r.a figura! ;)

di 27 non ce n'era nessuno, per cui non si è trattato di dover scegliere: c'era "solo" il 21'', e quello ho preso.. il modello da 1349, anzi 1280 con lo sconto soci fnac..

alla fine penso che per l'uso che ne farò, andrà benissimo il modello che ho preso.. certo, nei miei sogni ero partito per un 27 con quad-core, per cui si tratta di un notevole "declassamento"... ma non sono il tipo che sa aspettare, e non mi piace fare acquisti on-line senza sapere quando arriverà.. per cui sono contento così!

ora non mi resta che fare un full-immersion nel mondo mac, per scoprire ogni cosa ed apprezzare quello che mi trovo davanti! :D:D

grazie mille per i consigli, anche se alla fine forse (come sempre) ho fatto di testa mia prendendo quello che c'era... ;)

...

ora non mi resta che fare un full-immersion nel mondo mac, per scoprire ogni cosa ed apprezzare quello che mi trovo davanti! :D:D

grazie mille per i consigli, anche se alla fine forse (come sempre) ho fatto di testa mia prendendo quello che c'era... ;)

Ci fai sapere subito se noti difetti (spero di no)?

Io ho ordinato un 21.5 come il tuo e sono preoccupato riguardo al problema del sibilo del monitor.

torno ora dalla fnac, dove ho potuto vedere con i miei occhi i nuovi imac...

che spettacolo il 27'', da paura... ma anche il 21'' fa la sua P.r.a figura! ;)

di 27 non ce n'era nessuno, per cui non si è trattato di dover scegliere: c'era "solo" il 21'', e quello ho preso.. il modello da 1349, anzi 1280 con lo sconto soci fnac..

alla fine penso che per l'uso che ne farò, andrà benissimo il modello che ho preso.. certo, nei miei sogni ero partito per un 27 con quad-core, per cui si tratta di un notevole "declassamento"... ma non sono il tipo che sa aspettare, e non mi piace fare acquisti on-line senza sapere quando arriverà.. per cui sono contento così!

Dai ma se volevi il 27 perchè non aspettavi??????

salve a tutti.ho un 24' da 3,06 ghz, preso un anno fa nemmeno.vorrei cambiarlo per un 27..ma son indecisissimo su quale modello prendere.qui ce ne sono a bizzeff!

http://www.datatrade.sm/index.php?modulo=catalogo&file=mostra_famiglia&mcat=1&cat=4&scat=5

qualcuno sa dirmi le diff di velocità ecc.premetto, che per me Mac è solo svago email,phot,e navigare,nulla di lavoro!

grazie

salve a tutti.ho un 24' da 3,06 ghz, preso un anno fa nemmeno.vorrei cambiarlo per un 27..ma son indecisissimo su quale modello prendere.qui ce ne sono a bizzeff!

http://www.datatrade.sm/index.php?modulo=catalogo&file=mostra_famiglia&mcat=1&cat=4&scat=5

qualcuno sa dirmi le diff di velocità ecc.premetto, che per me Mac è solo svago email,phot,e navigare,nulla di lavoro!

grazie

Se vuoi un 27" e guardando le tue preferenze va benissimo anche il primo modello.Poi se vuoi qualcosa in piu puoi prendere anche l'i5 anche se non ti servirà per email photo e navigare!LoL:D