iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poi ci fai quel racconto?

Capirai che me lo ricordo... ricordo però che 123 aveva la possibilità di scrivere codice di automazione, cosa per quel tempo piuttosto all'avanguardia (parlo di fine 80 primi anni 90 se non ricordo male...). So che c'avevo fatto la gestione dell'orario di lavoro e delle presenze dell'ufficio dove stavo. Comunque 123 non è MS...

Scusate l'offtopic.

Cerca cerca in rete...

Posted Image

ok, mannaggia a voi!!!

Mi avete messo la pulce nell'orecchio...ho una foto di sfondo molto chiara, una foto high key. In bianco e nero, bhe mi sembra...ripeto mi sembra, che la parte inferiore tenda più al giallino e la parte in alto dello schermo sia più "fredda"...

però è un'impressione e non so come verificarla, uff...

inoltre adesso sono in germania, e sabato vengo a milano, quindi non so se portarmi dietro l'imac (argh...) e farlo vedere all'apple di carugate...

inoltre (e poi finisco) per avere il rimborso sulla stampante ho appena ritagliato la scatola per spedire il codice dell'imac...è un taglio piccolo quadrato e ho ancora tutto, ma non so se me lo cambiano visto che la scatola è tagliata (forse se lo attacco con lo scotch dall'interno non se ne accorgono...)

Insomma qualche idea??

ok, mannaggia a voi!!!

Mi avete messo la pulce nell'orecchio...ho una foto di sfondo molto chiara, una foto high key. In bianco e nero, bhe mi sembra...ripeto mi sembra, che la parte inferiore tenda più al giallino e la parte in alto dello schermo sia più "fredda"...

però è un'impressione e non so come verificarla, uff...

prova questo link:

http://tapplox.com/imac-led.html

fa vedere due barre (una in alto e una in basso) col grigio medio. guarda se noti differenze.

Il link lo avevo già postato e l'ho preso da questa discussione: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=824940

se il mac ha questo problema è da sostituire, punto e basta. Della scatola secondo me poco importa perchè non hai ancora utilizzato il codice e poi soprattutto non vuoi il rimborso ma una sostituzione o riparazione. Non si riesce ancora a capire se è lo schermo o la scheda video.

Facci sapere!!

prova questo link:

http://tapplox.com/imac-led.html

fa vedere due barre (una in alto e una in basso) col grigio medio. guarda se noti differenze.

Il link lo avevo già postato e l'ho preso da questa discussione: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=824940

se il mac ha questo problema è da sostituire, punto e basta. Della scatola secondo me poco importa perchè non hai ancora utilizzato il codice e poi soprattutto non vuoi il rimborso ma una sostituzione o riparazione. Non si riesce ancora a capire se è lo schermo o la scheda video.

Facci sapere!!

ciao,

il tuo sito lo avevo già provato, ma sinceramente non vedo grossissime differenze...per questo credo sia solo effetto placebo.

Magari chiederò a qualcuno non influenzato se nota qualche differenza...

se invece le due barre devono presentare grosse differenze di colore, allora no, in questo caso sono a posto...mha

PS notizie del tuo?

il mio ancora niente!! :( spero davvero sia questione di domani o dopodomani, sul sito dà ormai 3-5 giorni da una settimana, possibile che un rivenditore debba aspettare di più?

se non noti grosse differenze tra le due barre allora probabilmente non hai quel problema, perchè dovrebbe essere abbastanza evidente. Sicuramente se fissi a lungo lo schermo è facile che ci si confonda. Prova a cercare su internet se esistono altri test, secondo me è meglio esserne certi no?

io spero davvero di non trovarmelo questo problema, uff.......

A questo punto mi chiedo se alla Apple si siano accorti di tutti questi problemi.... Non vorrei ordinare fra un mese (mi sa molto meno) un prodotto che presenti ancora difettosità.

chi lo sa!! quello che è certo è che gli schermi sono LED e IPS, il che vuol dire che devono avere:

1) luminosità uniforme

2) colori che non presentino differenze di tinta a seconda della zona

3) nessuna differenza di temperatura, calda o fredda a seconda della zona

e tutto questo da qualsiasi angolazione si guardi (IPS appunto).

Se manca uno di questi punti... kaput!!!!! :D si restituisce al mittente..