Sign in to follow this  
admin

iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

ciao! volevo fare una domanda in quanto mi è sorto un orribile dubbio... ma con il magic mouse sarà ancora possibile usare exposè e magari spaces? perchè se hanno tolto questa funzione dal mouse veramente abbiamo fatto un enorme passo indietro nell'usabilità in quanto il mighty ne farebbe molte di più allora!!! vi prego ditemi che si può... :(

Il Sito Apple non parla più di questa funzionalità, dice soltanto tasto sx dx 360 gradi di scroll, zoom dello schermo e clic con 2 dita. Non si fa menzione a spaces o exposè, io per ora mi tengo stretto il mio mighty mouse perchè fino ad ora mi ci sono trovato molto bene.

NOOOOO, ma e' sparita la FIREWIRE 400??? se voglio comprarlo devo cambiare la mia scheda audio???

Che c'entra la scheda audio?...

A parte che la firewire 400 è sparita già da un pezzo, del tutto sui MacBook e sul Pro è rimasta solo la 800, anche per gli HD esterni non è un problema.

Sul mio, vecchio ormai di tre anni c'è anche la 800 e l'usb2, quindi sarà ancora utilizzabile

Visto che sono tutti schermi ips, è auspicabile che abbiano una qualità migliore dei 20" attuali (che sono proprio scarsini per la post fotografica), tale che sia possibile evitare l'uso di un monitor aggiuntivo dedicato... Appena qualcuno avrà modo di verificare ... Aggiungo, una versione anche opaco no eh... proprio non ce la facciamo. Cmq stupendi!

Sul magic mouse, praticamente è un trackpad... bellissimo, ma un trackpad.

PS Non vorrei essere nei panni di chi ha preso da poco un 24" a 1600 € ...!!! Bella rosicata a confronto, prezzo incluso.

ho capito perfettamente che cosa si cerca ... ma guarda che la funzionalità non è nel cavo/adattatore ma nella scheda del Mac .... quindi è ipotizzabile che un adattatore Mini display HDMI femmina possa funzionare ...

Scusate, ma io che ho una Wii che cavo *dovrei* (il condizionale mi sembra d'obbligo, viste le incertezze) prendere: Minidisplay - scart :confused: ???

assolutamente no, perché sono proprio le possibilità di espansione a fare la differenza...oltre al fatto che la minore capacità di dissipazione del calore trasformerebbe l'iMac in una bistecchiera pronta per l'uso.

...

Chiaro che non sono la stessa cosa!....anche io dico che la differenza sta proprio nella possibilità di espansione!...

ma secondo me questo iMac (intendo la versione con core i7) colma quel vuoto che c'era tra gli imac e mac pro!...cioè coloro che cercavano una macchina potente come un Mac Pro (quad core), ma che si fanno intimidire da tutte quelle caratteristiche che molto probabilmente non si useranno. Quel cliente che può essere definito come l'appassionato evoluto ed esigente.

Mi riferisco a....

-doppia gigabit ethernet

-4 firewire800 (1 è sufficiente)

-entrate e uscite ottiche (che cmq su imac non mancano ma sono raggruppate in unico connettore)

Ora iMac sembra aver colmato....

-prestazioni grazie all'i7 (che è una versione desktop...quindi se gira 2,8ghz avrà prestazioni simili al mac pro quad core 2,66ghz)

-4 slot RAM

-ha un prezzo di circa 300€ inferiore (anche di più se si mettono 8Gb di ram)

-offre cmq uno schermo da 27" (che supporta i segnali in ingresso)

Ad esempio personalmente non ho mai comprato un iMac xchè mi interessava avere una macchina che potesse applicare effetti in real time in progetti final cut con clip HD...l'iMac se la cava, ma non è agilissimo!

Il mac pro quad core (senza nessuna BTO) al contrario gestisce il tutto con molto facilità (l'ho testato rapidamente all'apple store), ma non mi sono mai spinto a comprarlo xchè è al limite del budget (2000€ circa) e mi è sempre sembrato esagerato!...ora siccome quelle che interessano sono le prestazioni mi sembra assurdo che col futuro iMac i7 si vada a spendere 300/400€ in più solo per le espansione se si è interessati solo alle prestazioni.

Ciò che sicuramente rimane a vantaggio del mac pro è la possibilità di utilizzare dischi in RAID. (elemento certo non da sottovalutare.)

Tuttavia sono convinto che a gennaio vedremo o un ritocco del prezzo per il quad core o la sostituzione, circa allo stesso prezzo di un modello base 6-core e un top di gamma 12 core!...il tempo che intel renda disponibili questi nuovi processori (previsti appunto per gennaio)

Pro:

Dimensioni schermo schermo....anche se (vedi contro)

HDD fino a 2 Tb (io divoro giga ed il mio imac sembrava un albero di natale con tutti quei drive usb)

Memoria 4-8-16 (ma serve veramente tutta questa memoria ?)

Processore quad

Prezzo

slot sd card

Contro:

schermo lucido (...e...sotto sotto......speravo nel 30) inadeguato per semi professionisti della fotografia

prese usb & fw........io le divoro......ma con 2 tera di hdd forse bastano.....forse.......

poco importante......isight......che risoluzione ha ?

Comunque moooolto bello :D. Potrebe convincermi a pensionare il mio imac 24intel 2,16

Gradirei commenti sulla memoria..........non so veramente quanto possa incidere sulle prestazioni

...ora siccome quelle che interessano sono le prestazioni mi sembra assurdo che col futuro iMac i7 si vada a spendere 300/400€ in più solo per le espansione se si è interessati solo alle prestazioni.

Ciò che sicuramente rimane a vantaggio del mac pro è la possibilità di utilizzare dischi in RAID. (elemento certo non da sottovalutare.)

è proprio l'intepretazione che si dà a "prestazioni" a orientare poi le scelte (budget permettendo);

personalmente non sono mai stato interessato a sapere quanto tempo avrei guadagnato a scaricare un brano da iTunes...quello che mi interessa è sapere se il comp che sto per (o vorrei) prendere è in grado o meno di fare quel che io gli chiederò di fare.

trovo magnifiche le ultime macchine, ma le trovo (forse) un po' ipertrofiche per il reale utilizzo che se ne potrà poi fare...o meglio, trovo ipertrofico il 27" high end. Un capolavoro di ingegneria che serve (anche) a mostrare i muscoli e far sfoggio della propria ineguagliabile bravura...

fra l'altro, chi se ne frega del tutto wireless se poi devo intubare la macchina per collegare hard disk esterni, interfaccia video e audio (visto che non posso farcirci il computer?)...