Sign in to follow this  
admin

iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

e se prendi un mac mini e si rompe?...siamo sempre li alla fine.

Beh, leggendo qua e la in rete sembra che il mac mini sia una delle macchine più resistenti prodotte dalla Apple... e non si legge di mac mini difettosi. Non fosse per altro che ci sono meno componenti e dunque è più bassa la possibilità che si rompi...

sono 2 cose diverse quindi tutto dipende da cosa vuoi farci col mac, io personalmente non ho avuto problemi con il mio imac 27, ma da imac 21,5 a mac mini la differenza è abbastanza marcata quindi per prima cosa valuta ogni quanto cambi il mac e sopratutto quello che devi farci.

Beh il mio uso sarebbe piuttosto basilare.

Intenet, gestione musica foto e film, editing di qualche foto e poco di più.

Per il mio uso forse il mac mini va più che bene - anche se l'iMac fa arredamento da solo!

Mi sono trovato bene con il macbook (che ho appena venduto) e volevo rimanere su un mac nel passaggio al fisso.

Come performance però, se non mi sbaglio mi pare di capire che:

- ram è la stessa (4GB)

- stessa scheda video

- processore più veloce l'iMac

Quest'ultima componente cambia gli equilibri in maniera così netta?

Grazie a tutti

PS ma questi problemi dell'iMac 21,5 sembra che si stanno affievolendo? Che ne dite, le ultime produzioni sono migliori?

non prenderlo perchè dicono che hanno dei problemi mi sembra esagerato.

E' solamente che vorrei evitare di dover tornare all'Apple store più spesso del dovuto...

Gia mi immagino incaxxato seduto alla scrivania che cerco di convincermi che le macchie gialle alla fine non sono cosi gialle, e che il rumore che fa il monitor in realtà è solo nella mia testa...

renzo, non puoi paragonare il mac mini all'iMac

Il primo è molto meno diffuso del secondo, e non ha uno schermo!

I difetti attuali degli iMac appena usciti sono appunto relativi allo schermo.

Inoltre, stai parlando di quelli appena usciti, se guardi la storia di tutta la serie non ci sono mai stati grandi problemi, e da quando le spedizioni sono passate a 3 settimane non si legge più nulla al riguardo.

Detto questo, il mac mini esiste per un solo motivo: switchers (beh adesso anche per le sale server :) )

Se hai già un monitor riciclato dal PC potresti farci un pensiero… ma se hai bisogno di "potenza" l'iMac se lo mangia il mac mini ;)

sicuramente hai sempre piú probabilitá che non abbia problemi (la certezza non esiste!)

Certo, ce ne sono stati "tanti", "piú del solito" con un problema, ma se pensi quanti ne hanno venduti sono comunque una bassa percentuale, in piú sono problemi circoscritti e noti, anche in caso di problemi a parte il fastidio di non averlo tra le mani non avrai nessun danno economico

Per rendersi conto della portata dei guasti bisogna sapere il venduto ed il ritorno in assistenza..... Ma dico io se ti piace l iMac 21 prensili e basta.... Perché farsi tante paranoie per dei difetti che puoi trovare su qualsiasi macchina? , allora io sono un pazzo perché pur sapendo dei problemi del 27 l'ho ordinato ed ho speso 2000 euro.

ma poi il discorso é che se chiami Apple per lo schermo giallino non é che ti dicono "pazienza te lo tieni cosí" quindi non vedo davvero il problema! (a meno che non ti serva per lavoro e devi essere operativo entro un giorno! che poi di nuovo... se hai una leggera tinta giallina che si vede a pieno schermo con un grigio neutro non é che non riesci a lavorare!)

Ieri sono stato all'Apple Store.

Naturalmente il tipo ha in parte riconosciuto i problemi del 27'', dicendo che invece per il 21,5' non hanno ricevuto troppe segnalazioni...

Lui mi consigliava di prendere o l'iMac entry level da 1099 oppure il mac mini base, quello da 549, dicendo che alla fine tra il 549 e il 749 con l'utilizzo che devo farne io non è che ci sia tutta questa differenza...

Alla fine la cosa che mi sembra più negativa di questo mini è il disco da 5400 che è pur vero scalda poco ed è molto silenzioso, però sembra che sia molto lento...

La mia domanda è - ma se il mio macbook con disco da 5400, senza scheda grafica, con 2GB mi andava bene come prestazioni - il mac mini base mi dovrebbe andare più che bene, no?

Comunque mi conosco troppo bene - alla fine lo so che se prendo il mac mini prenderò il modello da 749 - e che alla fine, gira che ti rigira, prenderò l'iMac!

una domanda - ma gli iMac ricondizionati ogni quanto vengono messi sul sito?

Attualmente ci sono solo macbook pro e air...

Se non ci sono sul sito, potrebbe essere che ce ne sono al mac store? Ieri mi son dimenticato di chiederlo...

Grazie.

R.

In altri forum mi hanno fatto notare che i nuovi mac mini - macbook e imac entry level hanno tutti processori con 3MB di cache contro i 4MB del mio vecchio Macbook con processore Santarosa...

Ed io che pensavo che con l'evoluzione della tecnologia si andasse sempre verso performance migliori...

Mi dicevano infatti che, nonostante il mac mini nuovo abbia:

4GB di ram contro 2GB del mio vecchio macbook

bus a 1033 vs 667

2,53 vs 2,16

scheda video 256 mb vs chip intel

Il fatto di avere 3MB di cache potrebbe non renderlo più performante del vecchio macbook..

A me sembra pura follia che un prodotto acquistato nel 2010 sia meno performante di uno prodotto nel 2007....