Sign in to follow this  
admin

iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

....si può clonare il vecchio imac ?

intendo tutto ......dati + applicazioni.

O bisogna reinstallare tutto ?

tramite Time Machine puoi portare un nuovo Mac nello stato di un altro Mac, penso però che debbano avere lo stesso Os (forse va bene anche Leopard vs Snow Leopard..).

tramite Time Machine puoi portare un nuovo Mac nello stato di un altro Mac, penso però che debbano avere lo stesso Os (forse va bene anche Leopard vs Snow Leopard..).

Grazie.....l'acquisto si avvicina sempre di più......

L'iMac, finalmente, "si scrolla di dosso " l'etichetta di computer "consumer".

A tutti gli effetti iMac 27" è un computer "Pro" ad un prezzo aggressivo.

Finalmente iMac è un computer desktop COMPLETO, con processori a 4-core (anche HyperTrading) nati per il mondo DESKTOP e con un monitor ISP che supera abbondantemente la risoluzione fullHD permettendo di avere una superficie di lavoro ben maggiore! Finalmente torna ad avere CPU direttamente derivate da quelle presenti nel maestoso Mac Pro.

Probabilmente il migliore "iMac" degli ultimi 4 -5 anni.

Il Magic Mouse è (a parer mio) il mouse più "estremo" "bello" e "alieno" che abbia mai visto... le uniche due fortissime note negative sono:

-l'assenza del tasto centrale (per chi usa alcuni programmi professionali è un problema gravissimo)

-l'assenza delle gesture per attivare exposè...

Sono convinto (spero più che altro) in un futuro aggiornamento software che permetta di completare questo "oggettino" dal design sublime..

Sono convinto (spero più che altro) in un futuro aggiornamento software che permetta di completare questo "oggettino" dal design sublime..

Credo anche io che la vera forza di questo mouse la vedremo con il passare del tempo..

l'ideale sarebbe se alla fine diventasse quasi come il trackpad dei portatili :)

d'altronde abbiamo visto, anche con l'ultimo aggiornamento a Snow Leopard, che una volta avuto il multitouch, aggiungere una nuova gesture è possibile.

Pro:

Dimensioni schermo schermo....anche se (vedi contro)

HDD fino a 2 Tb (io divoro giga ed il mio imac sembrava un albero di natale con tutti quei drive usb)

Memoria 4-8-16 (ma serve veramente tutta questa memoria ?)

Processore quad

Prezzo

slot sd card

Contro:

schermo lucido (...e...sotto sotto......speravo nel 30) inadeguato per semi professionisti della fotografia

prese usb & fw........io le divoro......ma con 2 tera di hdd forse bastano.....forse.......

poco importante......isight......che risoluzione ha ?

Comunque moooolto bello :D. Potrebe convincermi a pensionare il mio imac 24intel 2,16

Gradirei commenti sulla memoria..........non so veramente quanto possa incidere sulle prestazioni

Prese USB sono a sufficienza...

C'è una sola FW800 ma, a differenza di USB può montare i dischi in cascata... quindi il tuo problema dello spazio è facilmente risolvibile, ergo, "butta" i dischi USB e prendine Firewire!).

....si può clonare il vecchio imac ?

intendo tutto ......dati + applicazioni.

O bisogna reinstallare tutto ?

Oltre a Time Machine, c'è Assistente migrazione (via Firewire o Ethernet)... questa applicazione mi sembra più adatta per clonare l'utenza da un vecchio Mac a uno nuovo piuttosto che usare TM che ripristinerebbe una configurazione di OS per un computer differente.

Oltre a Time Machine, c'è Assistente migrazione (via Firewire o Ethernet)... questa applicazione mi sembra più adatta per clonare l'utenza da un vecchio Mac a uno nuovo piuttosto che usare TM che ripristinerebbe una configurazione di OS per un computer differente.

Sempre che assistente migrazione decida di collaborare.

Hai avuto problemi?

Io no, sostanzialmente.

Solo con un paio di applicazioni mi ha fatto storie... ma per il resto, tutto perfettamente funzionante.

Se si trattava di migrare da un mac ad un altro con la stessa versione di OS X no, ma quando erano versioni diverse ho sempre avuto problemi, e mi pare chiaro che l'utilità di Migrazione Assistita dovrebbe essere focalizzata proprio alla seconda tipologia di migrazione. Alcune volte non mi vedeva gli utenti, altre non riusciva a completare la migrazione senza segnalazione di errore alcuno, ma solo interrompendo la migrazione. Ho sempre scritto dei post esaustivi qui sul forum per ciascuno dei casi che mi si sono presentati.

Scusate, ma io che ho una Wii che cavo *dovrei* (il condizionale mi sembra d'obbligo, viste le incertezze) prendere: Minidisplay - scart :confused: ???

per la WII il problema è che non mi risulta che esista il modo di collegarla utilizzando un segnale video DIGITALE tipo DVI HDMI o Mini Display Port perchè se non erro al massimo puoi recuperare un segnale analogico component... quindi per la WII temo che dovrai utilizzare una chiavetta tipo Elgato Hybrid.... per altre console tipo X360 o PS3 che escono in digitale (DVI-HDMI) credo che in qualche modo si possa usare l'Imac come Monitor