Problemi dopo aggiornamento a Snow Leopard.

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa, in occasione dell'arrivo di Snow Leopard, ho deciso di formattare il macbook pro, così da ridargli un pò di vitalità perduta. Formattato e installato Leopard, ho proceduto ad aggiornarlo alla 10.6. Tutto è andato a meraviglia, se non per certi strane cose. L'altro ieri, ad esempio, dopo il login si bloccava. Io spegnevo premendo 8 sec il tasto di accensione, e avanti così per una decina di volte. Poi tutto è sembrato tornare a posto. Tutta la giornata ha reso da dio. Stasera, faccio per accendere, e dopo la schermata con la Mela, schermata blu con caricamento all'infinito. Dopo un pò, provo a togliere il cd musicale, e sembra togliere il problema. Il mac ora va avanti fino al login.

Inserisco la password e appare una schermata blu con caricamento, per poi tornare al login. E così via all'infinito (su support apple ho scoperto che era un problema degli iMac '07). Alla fine ho optato per formattare, ma ora non ho ancora installato snow leopard. Aspetto prima di capire il problema, non mi va di formattare ogni giorno.

A qualcuno di voi è successo qualcosa o ne sa qualcosa?

si tratta di un Mbp early 2008.

Grazie mille.

So che ti potrà sembrare banale, ma hai controllato l'integrità del disco rigido partendo da CD?

Magari anche un test dell'hardware, dato che il cd di ripristino è già infilato nel lettore...

Un mio cliente aveva gli stessi sintomi ed era il disco che lo stava salutando...

Solo che sotto 10.5 non dava quasi segnali, mentre con 10.6 è esploso palesemente.

Provare in ogni caso non costa niente, no? ;)