Recuperare dati dall'hd di un iMac G5 con scheda logica k.o.

Recommended Posts

Ciao :) !

Dall'assistenza è giunta la ferale notizia. Per sostituire la scheda logica del mio iMac G5 PPC ci vogliono 600 euro :( ... Sto pensando seriamente di prendermi un nuovo mac. Che dite, faccio bene?

Ad ogni modo...

Ho bisogno di recuperare la mia roba dall'hard disk. A me l'unica cosa che è venuta in mente è quella di comprarmi un hd esterno (consigli?) portarlo a quelli dell'assistenza (la Converge, qui a Roma) e chiedere loro il favore di farmi il travaso. Però, prima di passare ai fatti, ho pensato di fare un giro qua, in mezzo all'euforia per l'annuncio dei nuovi prodotti, e chiedere un parere a voi esperti.

Spero di riuscire ad attirare un po' la vostra attenzione, tra un iMac 27" e un Macbook unibody :P !

Grazie.

Andrea

Sì, ho sentito parlare di questi box, ma onestamente non saprei dove guardare per comprarne uno :o ... Immagino che google potrebbe essermi d'aiuto (;)), ma ho letto qualche thread al riguardo e non sono riuscito a farmi un'idea su *cosa* effettivamente prendere (marca, modello...).

Tra l'altro ho letto di box che hanno mandato letteralmente in fumo gli hd e mi sono detto che forse non era il caso...

Insomma, tenete conto che non sono affatto uno smanettone hardware e che non ho alcuna esperienza di hd esterni.

Scegli quello che più ti piace, vanno tutti bene per il tuo scopo:

http://shopping.kelkoo.it/ss-box-hard-disk-esterno.html

no serve essere smanettoni, solo un po' pratici! ;)

Il link che ti ho messo è solo un esempio, poi lo puoi comprare anche nel negozio sotto casa, agli stessi prezzi... ( + o - )

L'unica cosa che devi controllare è che il box sia internamente con interfaccia ATA o SATA, ovvero concorde con la tipologia del tuo disco, poi esternamente tutti hanno almeno una USB per collegarsi ad un altro Mac.

Sì, ho sentito parlare di questi box, ma onestamente non saprei dove guardare per comprarne uno :o ... Immagino che google potrebbe essermi d'aiuto (;)), ma ho letto qualche thread al riguardo e non sono riuscito a farmi un'idea su *cosa* effettivamente prendere (marca, modello...).

Tra l'altro ho letto di box che hanno mandato letteralmente in fumo gli hd e mi sono detto che forse non era il caso...

Insomma, tenete conto che non sono affatto uno smanettone hardware e che non ho alcuna esperienza di hd esterni.

Li compri dalla Frael, da Essedi o da Mediaworld od in mille altri posti. Ti serve solo cercare un box USB/Serial Ata per dischi da 3 pollici e mezzo, ci metti dentro il disco e attacchi due, dicasi due cavi, quello dei dati e l'alimentazione. Io ne ho usato diversi, mai sentito di questa storia di dischi rigidi rovinati dai box esterni.