aiutoo... problemi dopo instalazione font

Recommended Posts

allora premessa sono nuovo di mac...

volevo buttar su le font che ho su window, mi servono per lavorare, sul mio nuovo mac book pro... non pensavo che andassero bene le stesse font anche per mac ma ne ho provata qualcuna e sembrava le installasse...

allora ho pensato bene di trascinargli sopra, a libro font intendo, tutta la cartella contenente tutte le mie vecchie font, andava tutto bene ma poi a un certo punto si è impallato...

vabbè chiudo tutto tranquillamente penso bene di rifarlo, gli do una seconda possibilità....

mi si comincia a impallare firefox indesing illustrator....

morale della favola ora è tutto lentissimo firefox non ha più intenzione di aprirsi, ogni volta che si apre va in crash... illustrator rimane sulla schermata di apertura per ore e non va avanti a caricare plugin....

che faccio???

formatto???

come???

perdo tutti i programmi che ho messo su?

consigli????

viii preeegooo...

Non devi formattare nulla, non sei in windows.

Apri l'applicazione Libro Font, che si trova in HD Macintosh –> Applicazioni –> Libro Font, controlla se vicino ad alcune delle font ci sono dei pallini neri, se si, questo significa che hai delle font doppie che vanno in conflitto tra di loro, perciò per prima cosa posizionati sul pallino nero e clicca con il tasto destro del mouse, scegli la voce "disattiva font", quando hai finito, tramite utility disco controlla se il disco di avvio funziona bene e poi ripara i permessi del disco, una volta finito, spegni il Mac e riaccendilo dopo una decina di secondi e controlla se le applicazioni tornano a funzionare.

Fammi sapere in quale cartella hai le font, su Mac ci sono tre cartelle distinte:

La prima: Nome Utente –> Libreria –> Font;

la seconda: HD Macintosh –> Libreria –> Font;

la terza: HD Macintosh –> Sistema –> Libreria –> Font.