Sign in to follow this  
corradini

creazione di un tracciato

Recommended Posts

Salve a tutti, ho iniziato da poco lavorazioni in prespaziato, per eseguire i tracciati con eventuale esportazione mi servo di freeHand, i tracciati normalmente gli eseguo con il classico pennino. Mi hanno detto che si può importare un immagine bitmap e ricavare il tracciato in magnera automatica senza usare il pennino. Vorrei sapere se è una cosa fattibile ho è la solita bufala. Grazie ed un saluto a tutti.

Usa lo strumento Ricalca

Fai doppio click sull'icona

Posted Image

per modificare le impostazioni

Posted Image

Clicca su OK

Poi trascini una selezione intorno a quello che vuoi convertire in tracciato

:D

Io l'ho usato pochissimo FH, ma pure AI... ora sto facendo un corso di Design per la stampa e ovviamente usiamo la CS4... purtroppo l'acquisto di Adobe su MM é stata piú una cannabalizzazione che altro... :(

Ho provato ad usare il ricalca, certo ti può aiutare ma quando ti danno un jpg scarsissimo e pixelato, diventa difficile, secondo me in queste circostanze si fa prima usare il vecchio e buon pennino. Ho farsi aiutare da programmi specifici. Grazie per la risposta e l'interessamento.

Perché ancora non hanno fatto nulla di meglio

concordo pienamente!

Freehand a mio parere è il miglior software di grafica vettoriale mai esistito al mondo :)

Dovrei decidermi a migrare ad illustrator, ma quando provo a fare un lavoro li ci metto moltissimo tempo... Poi secondo me illustrator è molto più difficile di Freehand. Peccato che con Snow Leopard Freehand non è supportato :( (questo è uno dei motivi che mi ha fatto rimanere a Leopard).

Alain mi hai dato una bellissima notizia, quindi grazie!

Però penso che per un po di tempo non aggiornerò :)

Devo controlare che esca un aggiornamento dtabile di vodafone mobile connect per navogare con la pennetta, e poi non so perchè, ma non mi riconosce la mia xerox phaser 7400dn.

Principalmente il MacBook lo utilizzo per lavorare, anche se potrei usare benissimo il Power Mac G5, però non mi va di essere obbligato ad usare un solo Mac per lavorare :)

concordo pienamente!

Freehand a mio parere è il miglior software di grafica vettoriale mai esistito al mondo :)

purtroppo quando si tratta di software il sentimentalismo non ripaga :)

Ti conviene passare ad Illustrator... pensa poi alla CS5 a 64 bit! :P

Sai quanti si sono fatti venire i capelli bianchi passando da Quark a InDesign! :D