Sign in to follow this  
neoxyty

come faccio a sapere chi è commesso alla mia rete?

Recommended Posts

Ciao a tutti

Un po di tempo fa avevo trovato un programmino molto semplice che mi permetteva di sapere chi era connesso alla mia rete wi-fi e mi dava la possibilita di bannare o di scollegare utenti non accetti.

Visualizzava gli IP del computer connessi

Ora l ho perso dopo un crash del disco e non riesco a ricordarmi il nome...ARG!!!

Sapete come posso fare o che programma poso usare per fare le stesse cose?

Vi sarei molto grato per un aiuto

Grazie

Mmmm cosi, chiedo per curiosità eh, ma tu usi una rete wifi aperta?!?!

Perchè se hai una protezione wep (mmm) o wpa/wpa2, a meno che tu abbia come vicini utenti molto ma molto smaliziati dubito che possano usufruire della tua rete...

Concordo con Amenic23, comunque WakeOnLan freeware è stupendo, vede tutto quello che è collegato alla tua rete, ma la funzione più ganza e che puoi svegliare o mettere in stop i Mac in rete, anche i Win possono essere svegliati ma credo non sia possibili metterli in stop. Questa funzione la uso quando decido che uno dei miei figli deve smettere di stare al computer, glielo metto in stop di forza :cool:

No la rete è chiusa ma anch'io ho 2 figli e il suocero vicino che sono attaccati tutti qui alla mia rete e a volte sembra di essere in ADSL e invece è fibra!!!

Allora quando sono stufo li butto fuori tutti e lavoro meglio...

Grazie provo subito WakeOnLan e guardo se era quello che avevo prima del crash!!

Grazie ancora vi farò sapere