DarioT. Posted October 22, 2009 Report Share Posted October 22, 2009 Ciao a tutti, dovrei fare un pò di premesse per far comprendere meglio quali siano le mie esigenze, per ora comincio con l'augurarmi di essere nel posto giusto per farvi questa domanda... Come anticipato nella presentazione, sono "finalmente" alla fase scelta del mio primo mac. Ecco, il primo....e quì si fà dura..... Magari sarò un pò lungo , e chiedo venia per questo! Premessa n.2 , uso windows da una decina d'anni, e lavoro su photoshop, prettamente per ritocco fotografico, impaginazione fotolibri matrimoniali, ecc. ma mi diverto anche a creare qualcosa di mio. Animazioni in After effects e medio piccoli montaggi con Premiere Pro, da un'annetto ho scoperto l'affascinante vector art di illustrator, che mi permette di inchiostrare miei disegni cartacei, o bozze figlie di tavoletta grafica...Principalmente il mio ormai prossimo mac dovrà far girare photoshop ed Illustrator. Detto questo, (se qualche temerario è ancora in ascolto)andrei con la domandona.... Affascinato dall'idea del portatile, mi indirizzerei verso l'acquisto di un MacBook pro 17", che dovrebbe baciare al meglio le mie richieste... Prezzo di quest'ultimo e dimensione del monitor , mi fanno però propendere verso l'altrettanto meraviglioso iMac 27". Dettaglio magari rilevante, vengo dal mio affezionatissimo Belinea 22" crt.... La mia non è comunque una scelta unicamente tra i due modelli, mi affido agli esperti del settore proprio per venire a conoscenza di configurazioni ottimali per me. Vi ringrazio in anticipo... ciao a tutti Dario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
creo Posted October 23, 2009 Report Share Posted October 23, 2009 non sono esperto del ramo, ma il consiglio vale comunque: se non hai esigenze di portabilità l'iMAC *soprattutto questi ultimi modelli* sono davvero appetibili spendi 1800 euro e ti porti a casa un macchinone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
trivels Posted October 23, 2009 Report Share Posted October 23, 2009 Sono super daccordo.-..... Se non hai bisogno di portarti dietro una macchina, il nuovo 27" è di sicuro la scelta giusta per te... Un quad core, ci metti 8 Gb di ram.... sei a 1.950€... io penso che una macchina così a quel prezzo, puoi cercare in qualsiasi negozio di Pc... NON la trovi-------- Se poi vuoi esagerare... ci metti altri 180€ e pigli un quad-core a 2.8 Ghz....... Insomma...... Io non avrei dubbi... mi butterei sull'iMac..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarioT. Posted October 27, 2009 Author Report Share Posted October 27, 2009 Ciao ragazzi,vi ringrazio per i consigli, penso proprio che farò così, iMac 27" e wacom cintiq.. Grazie ancora e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts