Consigli sull'acquisto di un mac

DarioT.
 Share

Recommended Posts

:confused:

Ciao a tutti, dovrei fare un pò di premesse per far comprendere meglio quali siano le mie esigenze, per ora comincio con l'augurarmi di essere nel posto giusto per farvi questa domanda...:P

Come anticipato nella presentazione, sono "finalmente" alla fase scelta del mio primo mac.

Ecco, il primo....e quì si fà dura.....:D

Magari sarò un pò lungo , e chiedo venia per questo!

Premessa n.2 , uso windows da una decina d'anni, e lavoro su photoshop, prettamente per ritocco fotografico, impaginazione fotolibri matrimoniali, ecc. ma mi diverto anche a creare qualcosa di mio.

Animazioni in After effects e medio piccoli montaggi con Premiere Pro, da un'annetto ho scoperto l'affascinante vector art di illustrator, che mi permette di inchiostrare miei disegni cartacei, o bozze figlie di tavoletta grafica...Principalmente il mio ormai prossimo mac dovrà far girare photoshop ed Illustrator.

Detto questo, (se qualche temerario è ancora in ascolto)andrei con la domandona....:confused:

Affascinato dall'idea del portatile, mi indirizzerei verso l'acquisto di un MacBook pro 17", che dovrebbe baciare al meglio le mie richieste...

Prezzo di quest'ultimo e dimensione del monitor , mi fanno però propendere verso l'altrettanto meraviglioso iMac 27".

Dettaglio magari rilevante, vengo dal mio affezionatissimo Belinea 22" crt....

La mia non è comunque una scelta unicamente tra i due modelli, mi affido agli esperti del settore proprio per venire a conoscenza di configurazioni ottimali per me.

Vi ringrazio in anticipo...

ciao a tutti Dario. ;)

Sono super daccordo.-.....

Se non hai bisogno di portarti dietro una macchina, il nuovo 27" è di sicuro la scelta giusta per te...

Un quad core, ci metti 8 Gb di ram.... sei a 1.950€... io penso che una macchina così a quel prezzo, puoi cercare in qualsiasi negozio di Pc... NON la trovi--------

Se poi vuoi esagerare... ci metti altri 180€ e pigli un quad-core a 2.8 Ghz.......

Insomma...... Io non avrei dubbi... mi butterei sull'iMac.....