Sign in to follow this  
MariozPOC

Snow Leo e Bootcamp con Win 7

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo dare qualche ragguaglio a chi come me ha voluto installare win 7 su SL con Bootcamp. La mia esperienza è stata fatta su di un MacPro dell'ultima generazione.

Ho eseguito la normale procedura di installazione via utility Bootcamp e l'installazione di win 7 è avvenuta regolarmente, unica attenzione quella d estrarre il DVD di win 7 dopo il primo restart (non ho capito bene per quale motivo ma se lo lasciate dentro la seconda parte di installazione non funziona e l'ho dovuta ripetere 3 volte prima di capire il quibus).

Internet viene riconosciuta in automatico, come per Macosx (primo segnale che qualcosa Microsoft ha imparato).

Quando è finita l'installazione win fà i suoi aggiornamenti in automatico e fra gli altri ha immediatamente visto la mia scheda grafica Mac (ATI 4870) ed ha scaricato l'aggiornamento driver, dato che i driver ATI win sono notoriamente molto migliori dei driver mac, internet funziona in automatico etc..... ho deciso di non installare tutta la pappardella di driver Apple, ma di tenermi il sistema drivers originale. Ho preso il dvd di SL ed ho solo installato i driver x la tastiera Apple ed il suono, stop.

Fra l'altro negli aggiornamenti di sistema scaricati all'inizio vi è anche uno per qualcosa tipo, motherboard Apple o roba del genere, quindi direi che Microsoft ha incominciato a capire che vi è anche la mela moricata.

Comunque tutto funziona bene e quindi per ora (senza drivers win 7 ufficiali di Apple) suggerirei di fare come ho fatto io.

Appare abbastanza evidente dai primi istanti che potete avere dopo l'installazione che stavolta M$ ha dovuto fare qualcosa di meno "puzzone" di Vista.

Io l'ho installato con i driver di SL e boh forse sinceramente la prossima volta proverei a far un installazione più pulita come la tua.. Comunque Windows 7 non è paragonabile a Vista. Mi fa piacere. Perchè non se ne poteva più di un sistema operativo così pessimo. E' meglio per tutti :D

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e un utente alle prime armi con il mac.

Passo a descrivervi il mio problema, dopo aver eseguito l'istallazione tramite boot camp di windows 7, nel pannello di controllo (in windows) vedo le 2 partizioni e posso decidere con quale avviare. In snow leopard invece, in disco avvio vedo solo la partizione del mac e un'icona network (o qualcosa di simile) ma non ho quella di windows. Premetto che con Leopard avevo già installato in passato windows xp e in disco avvio vedevo la partizione windows, dopo qualche tempo, era scomparsa, forse ho settato qualcosa male, potete aiutarmi ad avere in disco avvio l'icona per windows?

grazie anticipatamente

Salve a tutti, sono nuovo anche io e faccio ( anche se con un pò di ritardo) gli auguri a tutti.

Ho acquistato un iMAC 21,5" l'altro ieri, ed è il mio primo MAC (sono rimasto stupito, è una macchina stupenda e funzionale). ho installato tramite assistente di boot camp Win7, tutto è andato OK anche per il fatto che si è sempre avviato windows, però si avviava come sistema principale, poi dall'icona di BootCamp riavviavo in SnowLeo, però ovviamente io come disco di avvio voglio il Mac ed allroa ho cambiato le impostazioni. Il risultato è che non posso + avviare Win7 (nonostante la partizione BootCamp esista e la trovo anche sul desk di Leo) e in disco di avvio non trovo la partizione BootCamp, quindi non posso avviare + Windows. ho provato anche tenendo premuto ALT all'avvio del iMAC ma nulla. potreste darmi una mano? graie a tutti in anticipo

Hideo a me funziona tutto anche airport, il problema di avvio l'ho risolto, era ntfs-3g che mi bloccava il tutto, ora però ho un'altro problemino o problemone :P

praticamente quando seleziono l'avvio di windows, lo schermo resta completamente nero e basta. allora ho rimosso la partizione Windows, e l'ho ricreata (convinto poi che il problema fosse Seven) ed ho avviato nuovamente la procedura con BootCamp per XP SP2, ma niente, lo schermo resta Nero completamente e non si avvia nulla. cosa può essere? qualche aiutino per installare sto benedetto XP o Seven (a sto punto preferisco XP) dove ho alcuni programmi che mi servono ? grassie ^_^

guarda, io non ho fatto altro che installare tutto dal dvd apple, comunque, posso dirti che il Wi-Fi mi funzionava a installazione di Seven ultimata, mi appariva nella tray l'icona network wi-fi e tutto ok. quindi, a differenza di quanto hanno fatto altri, io non ho installato gli aggiornamenti di WinUpdate, ma semplicemente le applicazioni presenti nel dvd di mamma Apple :=) di + non so sono novizio col Mac.

resta il mio problema della schermata Nera che non mi fa partire L'installazione di windows XP SP2. mo riprovo con Seven

Risolto anche per quanto riguarda la schermata nera, in realtà, il sistema si blocca se sono connesse periferichè USB come Lettori CD\DVD ext, o Internet KEY (come nel mio caso quella della 3). quindi se può essere di aiuto a qualcuno io ho risolto togliendo le periferiche USB connesse (escluso per chi le ha mouse e tastiera io ho quelle BT ;=) ) ciao a tutti.