le novità del mondo apple

cittti
 Share

Recommended Posts

spero che sia la sezione giusta. ho poca familiarità col forum e, nonostante lo abbai spulciato, non ho trovato una seziione ad hoc(o forse mi è sfuggita)

ho letto sul sito apple delle novità (portatile, imac, tastiera senza fili di serie ecc)

ovviamente sto "rosicchiando" in quanto il mio imac lo ho comprato ad agosto(a settembre è uscito il nuovo sistema operativo)

ma mi domando: un minimo di avvertimento da parte dei venditori? ho scartato il poratile(quello tutto bianco) perchè obsoleto, quello in alluminio perchè troppo caro per un primo approccio a mac,... se avessi saputo delle novità così prossime avrei aspettato..e invece...

scusate lo sfogo :-(, ma da questo punto di vista mac è stata una bella delusione:(

I rumors riguardanti l'uscita di un nuovo modello di iMac c'erano da almeno un paio di mesi, quelli di una revisione dei MacBook bianchi e mini un po' più recenti.

Chiaro che nessun produttore ti dirà mai aspetta qualche settimana prima di comprare perché tra un po' escono i modelli nuovi ... in questo modo sai che bellezza le scorte di magazzino.

D'altra parte si ... un po' di delusione ci può essere quando hai da poco comprato il computer e poi t'esce subito il modello nuovo, ma d'altra parte ... il tuo mica smette d'essere valido solo perché c'è un modello più recente :-)

Dai ... goditi il tuo computer e non pensare a ste cose ... magari la prossima volta ssari più fortunato!

Dunque, esistono discussioni attive per ogni nuovo prodotto.

Basta cercarle nelle sezioni dedicate...

Immediatamente dopo la presentazione di nuovi prodotti, admin e mod (o utenti) aprono le discussioni relative.

Qui, più che parlare dei prodotti possiamo, se vuoi, parlare delle modalità di aggiornamento delle linee Apple, sebbene sia un argomento ampiamente trattato nel forum.

Francamente, non credo che nel campo informatico vi siano aziende che preavvisano novità... Apple lo faceva tanti anni fa ed era a rischio fallimento.

Il motivo è semplice, se annunci un nuovo prodotto con mesi di anticipo, nessuno compra quello disponibile e aspetta quello nuovo...

Con l'avvento dei chip Intel, un minimo di date di aggiornamento è preventivabile...

Inoltre, siti come questo e altri (vd. Macrumors.com con la sua guida all'acquisto) danno diverse indicazioni sull'uscita di nuovi modelli.

Come per tutti gli acquisti, è buona norma informarsi prima di acquistare...

i rivenditori non è detto che sappiano, anzi!

non ti credere che apple li avverta con settimane di anticipo delle sue intenzioni commerciali.

Bisogna informarsi su internet, come in tutte le cose del resto. Chi si informa compra meglio in qualsiasi campo.

Non capisco perchè queste discussioni vengano fuori solo con i Mac..Forse perchè fanno molto più clamore degli altri e perchè apple ha sempre qualcosa di innovativo.. Ma quando vado al trony a comprarmi il sony vaio e 2 giorni dopo viene fuori il modello nuovo nessuno dice mai niente.. Forse perchè avranno quelle sigle impronunciabili tipo VGN-FZ1GXN che alla fine non ti permettono di capire cosa stai comprando realmente... :D

Comunque lasciatelo dire..se non avevi mai sentito che avrebbero cambiato gli iMac significa che sei entrato da poco nel giro dei Mac User quindi ti serve da lezione per la prossima volta. I rivenditori apple sanno quanto noi. Quindi non è colpa di nessuno. Goditi il mac che hai e pensa che il tuo sia meglio.

ero stata nel negozio 4 ore perchè volevo il portatile(quello di alluminio costava troppo per avvicinarmi al mac e quello "bianco" me lo hanno sconsigliato perchè obsoleto)...e visto che il rivendiotre è un esperto mac (tipo genietto) nn posso credere che nn lo sapessero

avrei aspettato l'uscita del portatile bianco... uff

p.s

l'aggiornamento a snow l'ho preso a 8 euro...ma ancora lo devo installare

citti apple é famosa per la sua "riservatezza" nessuno saprebbe di dirti con certezza "eih guarda che tra un mese esce il nuovo iMac da 27 pollici"

Al massimo ti sanno dire quello che hanno letto su internet, e ti assicuro che NESSUNO aveva immaginato che uscisse con lo schermo a 16:10 ( o 9?)

Céra qualche rumors sul magic mouse, in base ad un disegno stilizzato depositato alla FCC... insomma... non é facile come pensi!

Se il commesso ti avesse detto "beh puoi aspettare tra qualche mese c'é il nuovo iMac, forse ha un mouse touch, e magari una scheda video piú potente e i nuovi i5 e i7, non so darti per certo ceh sará davvero cosí ne quanto costa" che avresti fatto? :)

Se aspetti il modello migliore, puoi aspettare all'infinito, o fino al fallimento dell'azienda, a quel punto compri l'ultimo uscito prima della chiusura :D

...e visto che il rivendiotre è un esperto mac (tipo genietto) nn posso credere che nn lo sapessero

...e allora chi ti ha fregato non è Apple ma il rivenditore...

La mia esperienza al negozio Apple di Cremona è stata davvero soddifacente: quando dovevo comprare il mio primo Mac (un MB bianco early 2008) al negozio non l'avevano in casa...o meglio avevano solo quelli neri. Siccome quello bianco l'ho sempre considerato parecchio più stiloso :cool:, ho voluto ordinarlo con le specifiche hardware personalizzate...

In quel periodo stava per uscire Leopard...se il negoziante avesse voluto fare il furbo mi avrebbe ordinato un MB vecchio...invece mi ha telefonato e, con molta cortesia, mi ha detto che se avevo pazienza qualche giorno in più, avrei avuto un MB nuovo, potente come lo volevo (anche qualcosina di +) e ad un prezzo inferiore...

Se c'è qualcuno che devi "ringraziare" di certo non è Apple ma quel "gran genio" del negoziante...

in questo modo sai che bellezza le scorte di magazzino.

Beh non direi...al max Apple ritira i vecchi modelli, li smonta, li aggiorna e li riassembla...anche perché non sta a buttare centinaia o migliaia di mac solo perché non li ha venduti...

ero stata nel negozio 4 ore perchè volevo il portatile(quello di alluminio costava troppo per avvicinarmi al mac e quello "bianco" me lo hanno sconsigliato perchè obsoleto)...e visto che il rivendiotre è un esperto mac (tipo genietto) nn posso credere che nn lo sapessero

avrei aspettato l'uscita del portatile bianco... uff

p.s

l'aggiornamento a snow l'ho preso a 8 euro...ma ancora lo devo installare

Non perchè io abbia particolari abilità,

ma la Apple aggiorna sempre a settembre/ottobre, a gennaio e intorno a maggio,

da anni ormai.

Purtroppo bisogna documentarsi bene prima di prendere un prodotto

elettronico, altrimenti si rischiano queste cose.

Io poi beh...sono fanatico, leggo rumors da ogni parte del mondo, e prima

dell'uscita ufficiale avevo sentito di schermi più grandi e di un mouse

tutto touch...oltre alla seria possibilità di un quad core.

Così ho aspettato, altrimenti anch'io avrei comprato prima...

Ora hai imparato una cosa di Apple, .-)

Enjoy