Files "leggeri": come ridurre al minimo?

McMatt
 Share

Recommended Posts

Ho iniziato ad usare Photoshop Elements ed ho una domanda.

Come mai se prendo una foto .jpg di 4Kb dal web e ne riduco le dimensioni (grafiche) salvandola anche nel formato più leggero, mi diventa di 70 Kb? Ho cercato di creare un nuovo avatar per questo forum, ma non sono riuscito a creare un file di meno di 20k!

Alla fine ho usato GraphicConverter, ma non si può fare lo stesso con Photoshop?

C'è qualche cosa che riempie il documento?

Grazie

Matt :confused:

Guest falkor

Perchè l'immagine da 4K è probabilmente una GIF con pochi colori (ex 4 od 8) . Probabilmente quando l'hai ri-salvata glie ne hai assegnati molti di più. Vai nella fimestra di export e diminuisci il numero dei colori fino a che non vedi che l'aspetto dell'immagine peggiora; quindi torna indietro di un passo. Fai la stessa cosa nel caso di Jpeg ma diminuendo la qualità. La compressione JPEG è però lossy ed otterrai un risultato scadente.

falkor

Ho iniziato ad usare Photoshop Elements ed ho una domanda.

Ho cercato di creare un nuovo avatar per questo forum, ma non sono riuscito a creare un file di meno di 20k!

Matt :confused:

Prova a salvare l'immagine con "salva per web" poi riducila a 80x80 mantenendo le proporzioni,infine agisci sulla qualità fino a ridurla alla dimesione che desideri (entro i limiti accettati dal server di Macity).