Sign in to follow this  
lodicoamax

Un avvertimento a chi volesse passare a Sky HD

Recommended Posts

Ho acquistato un bel Sony full HD e subito il decoder sky HD. Ho solo il pacchetto Sport (+ Mondo obbligatorio - da qualche giorno si possono eliminare alcune emittenti di Mondo risparmiando qualche euro al mese, vedi sito SKy.it -)

Sorpresa: su 8 emittenti che dovrei vedere in HD ne vedo solo... 3!!! Chiamo il servizio assistenza il quale mi dice: "Ahi ahi ia iai! Lei ha una parabola condominiale! Non avete fatto gli aggiornamenti!"

Chiamo l'amministratore: mi dice che costano 1200 euro e che il condominio non vuole saperne di farli perchè sky HD l'abbiamo solo in 5. Nel frattempo il mio abbonamento a Sky è stato prolungato di 8 mesi!!! (passando a sky HD parte una nuova annualità)

ATTENZIONE: entro il 2010 Sky annuncia 30 nuovi canali oltre ai 15 attuali (dal 2011 probabilmente tutti in HD) tutti bisognosi di aggiornamnti a pagamento dell'antenna condominiale!!!

Morale: prima di passare a sky HD assicuratevi che i vostri vicini di casa siano disposti a continui esborsi per gli aggiornamenti dell'antenna condominiale.

Un consiglio: fate mettere una parabola satellitare a terra sul balcone (a terra non sporge e nessun regolamento condominiale può proibirvelo) puntata su ASTRA, acquistate un decoder satellitare HD e godetevi tutto lo sport e i documentari in alta definizione. A GRATIS!

Sarei curioso di sapere quali aggiornamenti occorrono. Sono forse le due discese di antenna o il divisore che ha lo stesso effetto di mandare due segnali su un cavo solo? Risultato nel mio caso: due discese di antenna con una sdoppiata virtualmente per MySky, totale tre discese una per il terrestre e due per la parabola sulla mia parabola individuale? se fosse cosi' pero' la modifica serve per far funzionare il MySky non per l'HD

M

sinceramente eri te a doverti informare prima.. e il tuo rivenditore a dirtelo..

a me hanno anche cambiato la parabola per permettere hd+my sky..

la colpa non la vedo di sky, quanto del tuo rivenditore..

sinceramente eri te a doverti informare prima.. e il tuo rivenditore a dirtelo..

a me hanno anche cambiato la parabola per permettere hd+my sky..

la colpa non la vedo di sky, quanto del tuo rivenditore..

Immagino tu sia un dipendente Sky...

Non c'è alcun rivenditore in quanto il decoder Sky HD (non My Sky HD) l'ho ordinato direttamente a Sky che me l'ha inviato e addebitato senza avvertirmi di nulla.

Mi sà che avete qualche problema alle vs parabole, io ho due contratti sulla stessa parabola perchè ho un ricevitore HD ed un myskyhd e non ho dovuto fare nessun tipo di aggiornamento di nessun tipo vedendo tutti i canali HD perfettamente.

Informatevi bene prima di "passare a sky" e ai vari pacchetti, perchè rischiate di prendere il "Pacco/sola/fregatura".

Sky fa l'indiano, vi forniscono indicazioni di massima, poi arriva il tecnico/installatore che verifica l'impianto e vi dice che il lavoro costerà "tot", vi fa firmare il foglio di lavoro con voci "varie" (che non conosce perchè sky vi manda la sim dopo 2 giorni, ma il regolamento, dove ci sono le varie voci di spesa vi arriverà dopo 2 mesi, se arriva) e quando arriva la bolletta vi trovate la sorpresa.

Morale: se l'antennista è disonesto, vi frega, col tacito accordo di sky.

Esperienza personale.

Mi suggeriscono trattarsi di impianto if-if che seleziona alcuni transponders e fa vedere solo quelli (immagino abbiano fatto questa scelta per risparmiare ma... chi più spende, meno spende). I vostri impianti non hanno questo problema!

Rimane comunque la sostanziale poca trasparenza e corretezza di Sky che se pure non è obbligata a segnalare il problema, dal momento che commercializza in proprio e in ESCLUSIVA il decoder sky HD per i già abbonati (gli altri possono ritirarlo in strutture commerciali diverse sottoscrivendo un abbonamento) mostra ancora una volta scarsa sensibilità per i propri abbonati.

Per citare un altro esempio: da qualche settimana Sky bombarda di messaggi i decoder dei propri abbonati con un messaggio di richiesta informazioni viste le novità tecniche in corso per l'inserimento di nuove tecnologie. Ovviamente Sky chiede di essere contattata ad un numero a pagamento:199 100 500. Dopo aver subito l'ennesima angheria di dover pagare per la pubblicità del suo inutile magazine, l'antipaticissimo Fiorello che ti ricorda i suoi programmi sulla rete fingendo di chiederti il codice cliente (tu digrigni i denti, e lui: ha ha ha! Scherzavo! Adesso ti passo l'operatore)... Col piffero! E' la volta dell'avviso di carattere UNIVERSALE: Fanfulla da Lodi contro Scapoli di Battipaglia non sarà trastrasmesso da sky calcio 328 ma da sky calcio 347... e io pago, e io pago (Principe De Curtis). Ed ecco, inquietante e supponente la voce della tirannica quanto incompetentissima operatrice: in cosa posso esserle utile? Rispondo al vostro messaggio apparso sullo sky box... Ma signore (già rannuvolata, imperiosa, preinviperita) abbiamo 4 milioni e mezzo di utenti! Ma il messaggio era generico, invitava a chiamare questo numero... Un attimo (?!) controllo il suo tipo di abbonamento, attenda in linea. Parte la musica, mi pare un motivo familiare "...tu trascini la nostra vita, non hai oggi non hai domani..." non mi viene il titolo (scommetto a voi sì!), non importa, mi lascio trascinare, il tempo non esiste più, solo il mio denaro che scorre, non importa...

Vengo destato da un suono antipatico: tututututututu, è caduta la linea, che peccato, stavo sognando un viaggio in barcavela nei mari del sud, mano nella mano con l'operatrice, cara...

lodicoamax, se non ti piace sky e il suo modo di porsi con i clienti, non abbonarti, che problema c'è? Guardati la tv normale, oppure prenditi il digitale terrestre... Mah, io tutto questo lamentarsi e sconsigliare qualcosa non lo capisco!

Personalmente ho MySky HD, ho una parabola condominiale, non ho dovuto fare nessun aggiornamento e non ho mai avuto alcun problema di visione, anche dopo che quasi tutti i canali (ho Mondo e Cinema) sono passati all'alta definizione, li vedo perfettamente.