Sign in to follow this  
jeby

iBook G4 2005: stop e riattivazione continua

Recommended Posts

Ciao,

è da un po' che non scrivo eh... però ora ho un problema che mi sta facendo impazzire. Il mio iBook G4 non ne vuole sapere di rimanere in stop.

SE E SOLO SE collegato all'alimentazione, quando abbasso il lid va in stop per 1 secondo, poi si riattiva per 1 secondo, poi va in stop, poi si riattiva e così via nei secoli dei secoli

per ora la soluzione è mandarlo in stop senza alimentazione...

ho provato il reset di pram e pmu ma non è servito a nulla.

l'iBook ha Leopard con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili.

qualche idea?

Hai installato qualcosa che possa incidere sul normale comportamento dello stato di stop? Inoltre guarda la console dopo che hai provato a mandarlo in stop chiudendo il lid: dovrebbe esserci una stringa con il nome del processo che ha dato il comando di sveglia (wake up).

Ciao, ho lo stesso problema con lo stesso modello di computer... hai per caso trovato qualche soluzione, nel frattempo?

E scusa... mi spiegheresti cosa intendi con "per ora la soluzione è mandarlo in stop senza alimentazione..."?

Grazie.

Edit: Come non detto, ho letto male il primo post... io ho il problema opposto, ovvero che appena inizia il boot, il computer continua ad andare in stop svegliandosi per un secondo... faccio un post e vediamo se qualcuno può aiutarmi.. grazie comunque :)