Copiare DVD

Recommended Posts

La legge consente di effettuare la copia di backup di cd e dvd (in quanto i bambini tendono a scartavetrare la superficie inferiore di quest'ultimi....testo estrapolato dalla norma in materia ;) ) solo nel caso si possegga l'originale.

A tal proposito c'è l'ottima applicazione gratuita MacTheRipper di cui purtroppo è stato bloccato lo sviluppo alla versione 2.6.6 del 2007 e quindi gli ultimi Dvd con protezioni recenti non vengono rippati, esiste poi anche la 3.0 r14d più aggiornata ma dovrebbe essere a pagamento.

Poi esistono altre applicazioni a pagamento come Handbrake.

Dopo aver rippato il Dvd potresti aver bisogno di un'applicazione per comprimere il Dvd e poi per scriverlo.

Mi sembra che Handbrake non è a pagamento (io l'ho scaricato dal sito gratuitamente) Però prima devi sbloccare il DVD (altrimenti la protezione non ti consente di fare una copia pultia). Per sbloccare il DVD c'è FairMount che è gratuito:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30207

In ogni caso Handbrake ti permette di estrarre il contenuto del DVD su mac e di convertirlo in altri formati (ad esempio formati compatibili per iPhone o iPod).

Se vuoi fare una copia esatta del DVD devi usare un'applicazione tipo Toast (a pagamento) o Burn (free) (ma prima devi sbloccare il DVD con FairMount).

Mi sembra che Handbrake non è a pagamento (io l'ho scaricato dal sito gratuitamente) Però prima devi sbloccare il DVD (altrimenti la protezione non ti consente di fare una copia pultia). Per sbloccare il DVD c'è FairMount che è gratuito:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30207

In ogni caso Handbrake ti permette di estrarre il contenuto del DVD su mac e di convertirlo in altri formati (ad esempio formati compatibili per iPhone o iPod).

Se vuoi fare una copia esatta del DVD devi usare un'applicazione tipo Toast (a pagamento) o Burn (free) (ma prima devi sbloccare il DVD con FairMount).

Giusto!