Problema apple cinema display 23" anno 2004

MacProMan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ieri ho acquistato da un privato per il mio Mac Pro 2007, un monitor usato: un CINEMA DISPLAY HD modello 23" Plexiglass 2004 1900X1200 ADC connector. 350 Euro

Da subito,ho notato un'evidente differenza visiva (nonostante la maggiore risoluzione) rispetto al mio più nuovo Cinema display 20" del 2007: quando muovo oggetti sullo schermo,che siano finestre o icone,oppure movimenti di soggetti in un qualsiasi filmato,si nota un fastidioso effetto scia biancastro che rende l'esperienza visiva poco piacevole. .La risultante è un movimento sullo schermo confuso e poco chiaro. Nulla da eccepire invece sul dettaglio.

Tale effetto è tanto più visibile quanto è più veloce il movimento.

Ora,visto che dovrei usarlo per grafica e montaggio video,mi chiedo se questa caratteristica era insita nei monitor HD Apple di prima generazione e risolta nelle successive releases.oppure vi è un'anomalia nel monitor stesso da me acquistato. Il venditore non riesce a "capire" la problematica in quanto dice di averlo usato fino a poco prima e non "riconosce" in sè il difetto.

Tale effetto è presente anche sui nuovi schermi Apple,ma in maniera molto meno evidente e persistente.

Grazie se qualcuno vorrà rispondere.

Lamberto

• 3 months later...

Scusami quindi hai attaccato il tuo ADC con porta DVI alimentata da convertitore famoso che costa 99€ su apple store...su un MACPRO.?? quindi lo hai attaccato al unAPPLE con processore intel e si vede??????

Allora io provo su una scheda grafica PC nienete da fare. Dovresti provare su PC e Su POWER MAC G5 se ne hai e vedere la differenza.

Fammi sapere che devo fare la stessa prova. ciao e scusa ma ho letto solo ora il tuo post

Scusami quindi hai attaccato il tuo ADC con porta DVI alimentata da convertitore famoso che costa 99€ su apple store...su un MACPRO.?? quindi lo hai attaccato al unAPPLE con processore intel e si vede??????

Allora io provo su una scheda grafica PC nienete da fare. Dovresti provare su PC e Su POWER MAC G5 se ne hai e vedere la differenza.

Fammi sapere che devo fare la stessa prova. ciao e scusa ma ho letto solo ora il tuo post

Ciao,

gentilissimo a rispondere ma un pelo in ritardo! alla fine ho riconsegnato il monitor al proprietario e ho preso un 23" (sempre usato).

Comunque si,attraverso l'adattatore si vedeva,in fondo perchè mai non avrebbe dovuto funzionare? forse,come ipotizzavo,si tratta di un modello non performante di quanto lo sia un Cinema display di generazione successiva.

Buone prove!