Sign in to follow this  
mirko_firenze

usando utorrent o amule s blocca internet!!!!

Recommended Posts

alve a tutti...

premetto ke questo problema lo avevo anke cn il pc, ma nn sono mai riuscito a risolverlo.

Ho un macbook un router netgear e una connessione infostrada...

Utorrent e amule sono sempre funzionati, porte sbloccate eccetera, ma dopo qualche minuto di connessione i 2 programmi continuano a funzionare mentre se entro in safari le pagine o vanno lentissime o addiruttura m da impossibile connettersi....Quindi nn posso navigare in internet e tenere accesi i 2 programmi

Soluzioni??

se avete bisogno d ulteriori informazioni.....grazie mille

Devi limitare la banda in Upload dei due programmi. Ti consiglio di limitarla a 10kbps per aMule (così da avere la banda minima garantita per aMule) e a 7 kbps per Utorrent. In ogni caso se continui a riscontrare dei problemi di navigazione prova ad limitare ulteriormente l'upload. Evidentemente hai una banda molto limitata in upload e questo pregiudica la navigazione web..

P.S.: Su uTorrent non so se sia possibile impostare questi parametri, ma su Azureus si può, quindi se al posto di Utorrent decidessi di usare Azureus per scaricare i Torrent ti consiglio di limitare (oltre all'upload) anche il numero massimo di connessioni che azureus può stabilire. Anche questo fattore potrebbe influire decisamente se il numero di connessioni che tenta di stabilire (Azureus) uTorrent sommato a quello di quelle che stabilisce aMule diventa relativamente alto rispetto alla qualità della tua linea adsl..

Fammi sapere,

ciao

Rosario.

Mirko

la banda è impossibile che ce l'hai a 4giga! forse 4 Mbs!!

cmq devi limitare per forza la banda, soprattutto di amule..

dopo circa 2 minuti entrerai in regime, ecco perché noti rallentamenti..

io per i torrent, anche se oramai non lo uso più tanto, uso transmission.. a differenza degli altri programmi, è molto più leggero, ma molto più essenziale..

infatti è necessario prendere i file torrent personalmente, e non automaticamente tramite il programma...

secondo me il problema potrebbe essere anche il router. ad esempio io con un d-link ho un sacco di problemi con amule (con utorrent no). dopo un'oretta che scarica si impalla e devo riavviarlo.