Sign in to follow this  
Morgan75

Curiosità sul Magic Mouse

Recommended Posts

uhmm mi viene difficile pensare di fare gesture con tre dita mentre tengo il mouse con il pollice e il mignolo sinceramente.

Il pinch mi sembra di aver letto che non è stato previsto e non sarà possibile farlo; il tasto con due dita l'avevo pensato anche io come valida alternativa.

Comunque ogni cambio di tecnologia richiede qualche sacrificio in cambio di qualche comodità in più. Pensate a quanto sarà comodo sfogliare un documento o il web senza più trascinare le barre.

Ti garantisco che è tutto possibile, si tratta di limitazioni prettamente software, il pinch potrà non essere confortevole come su un touchpad di maggiori dimensioni, ma funzionerebbe in modo egregio

Vorrei, inoltre, far notare come la superficie del Magic Mouse ha la stessa identica dimensione dell'iPhone.. e mi sembra che lì ci si passi la giornata a fare il pinch :P

L'ho provato ieri all'Apple Store, e devo dire che dopo il grande interesse dell'annuncio di martedì e la grande voglia di comprarlo, una volta usato mi sono un poco ricreduto.

ma dai, che strano. Magari è questione di abitudine, io sinceramente non vedo l'ora di provarlo..

attendo altre impressioni.

Vorrei, inoltre, far notare come la superficie del Magic Mouse ha la stessa identica dimensione dell'iPhone.. e mi sembra che lì ci si passi la giornata a fare il pinch :P

ma l'iPhone è piatto, il magic mouse non è ricurvo?

cmq se verranno ampliate le gestures ben venga!

Ti garantisco che è tutto possibile, si tratta di limitazioni prettamente software, il pinch potrà non essere confortevole come su un touchpad di maggiori dimensioni, ma funzionerebbe in modo egregio

Mi pare però che mouse e cellulare si impugnino in modi differenti e abbiano sostnzialemte funzioni diverse. Voglio dire che l'iPhone puoi tenerlo con una mano e smanettare col multitouch con l'altra; con il mouse sarebbe assurdo

Ma a voi la pallina funziona?

Io dopo poco più di un anno passato a pulirla ho la pallina KO in nemmeno 2 anni di uso.

Per il resto sarebbe eccezionale.

E' per questo che sono molto tentato dal Magic.

Visto che Apple è famosa per l'abitudine di ascoltare i suoi utenti speriamo che recepisca! A me basterebbero le due dita su/giù (cosa che avrebbero dovuto implementare dall'inizio, dato che è naturale, dopo dx e sx...) e, se proprio si vuole, il pinch (ma a quel punto viene di conseguenza la rotazione, come nei portatili...)

Saluti!

ma l'iPhone è piatto, il magic mouse non è ricurvo?

cmq se verranno ampliate le gestures ben venga!

Si vero, il Magic è ricurvo (ma poi non molto)... per muoverlo basta il palmo e pollice e mignolo che "ancorano" l'oggetto sulla parte in alluminio.

A differenza di molti altri mouse è piuttosto basso e piatto, leggero e quindi non serve molta "forza" per spostarlo e allo stesso tempo non è poi molto lontano dalla superficie piatta e multitouch dell'iPhone. (quindi il pinch non è poi così scomodo).

Ovviamente il Magic Mouse non si impugna come l'iPhone ma gesture almeno a due dita e volendo qualcosa a 3 dita ("strisciando" in basso e in alto) e comunque possibile senza grande fatica.

Ovviamente come per il MacBook e MacBook Pro dovrebbero essere delle opzioni disattivabili.... :-)

link di una galleria utile per far due confronti con altri mouse:

http://www.flickr.com/photos/haroldkuepers/

Ciao a tutti. Una piccola curiosità. A novembre vorrei comprarmi il nuovo iMac e visto che possiedo anche un MBP, mi chiedevo se il Magic Mouse incluso nell'iMac potesse essere associato anche al MBP, oppure se "bisogna" avere 1 Magic Mouse per ogni Mac. Grazie per la risposta.

Non c'è un motivo per cui non possa essere usato sul Mac Book, viene inserito anche tra gli accessori, a 69 €.

Lo puoi usare quindi, ovviamente su un Mac per volta...

Grazie per la risposta. Come puoi vedere, il mio dubbio non riguardava il fatto di poterlo usare su un MBP, ma di poterlo usare sia su un iMac che su un MBP. Ovvero: associandolo con un iMac, e poi associandolo a un MBP, l'associazione con l'iMac si perde oppure si ricorda tutti i dispositivi a cui è stato associato?

Grazie per la risposta. Come puoi vedere, il mio dubbio non riguardava il fatto di poterlo usare su un MBP, ma di poterlo usare sia su un iMac che su un MBP. Ovvero: associandolo con un iMac, e poi associandolo a un MBP, l'associazione con l'iMac si perde oppure si ricorda tutti i dispositivi a cui è stato associato?

Se i due computer sono in due luoghi differenti (es: casa e ufficio) puoi usare lo stesso mouse su più Mac.