Sign in to follow this  
Morgan75

Curiosità sul Magic Mouse

Recommended Posts

E' un problema tuo, non del Magic.

Vedi se vale la pena adeguarti ad usare le innovazioni tecnologiche.

Se c'è qualcuno che non desidera usare i telefoni touch o le auto col cambio sequenziale può sempre usare i vecchi telefonini a tastiera o le auto a cambio manuale.

Ma che non dica che non sono validi

Quoto al 100x100....

BetterTouchTool è molto ben fatto ed è molto configurabile; inoltre mi pare di capire che verrà costantemente aggiornato.

Per il momento le difficoltà maggiori (il mouse mi è arrivato stamane) le riscontro nel fatto che con queste nuove gesture a volte usando più dita non riconosce il comando adatto perché essendo molto sensibile basta anche solo senza accorgersene tenere un dito appena appoggiato ad un lato perché ad esempio non riconosca una gesture a due dita...

BetterTouchTool è molto ben fatto ed è molto configurabile; inoltre mi pare di capire che verrà costantemente aggiornato.

Per il momento le difficoltà maggiori (il mouse mi è arrivato stamane) le riscontro nel fatto che con queste nuove gesture a volte usando più dita non riconosce il comando adatto perché essendo molto sensibile basta anche solo senza accorgersene tenere un dito appena appoggiato ad un lato perché ad esempio non riconosca una gesture a due dita...

Puoi regolare la sensibilità nelle preferenze di bettertouch. ;)

Puoi regolare la sensibilità nelle preferenze di bettertouch. ;)

Si ho visto: ad esempio io tendo a tenere un dito sulla parte destra senza farci attenzione così quando faccio lo scrolling con un dito a volte non lo riconosce; ho provato rendere la parte destra meno sensibile ma il risultato non cambia... forse sbaglio qualcosa...

Una domanda:

che tipo di batterie usa il magic mouse?

Le stilo (tipo AA) o le mini stilo (AAA)

Le stilo AA da 1.5v

Quelle della tastiera wireless sono uguali?

Sì. Due nel mouse e due nella tastiera.

Qualcuno utilizza le batterie ricaricabili? impressioni?...

Io nel vecchio modello (Mighty Mouse) usavo delle ricaricabili, solo che la durata è molto inferiore.

Adesso uso delle duracel e quelle del mouse preso appena uscito (non ricordo quando, forse un paio di mesi) e che uso parecchio sul MacBook Pro sono al 21% e quelle della tastiera e del mouse prese con il nuovo iMac 27 il 9/11 e che uso solo per poche ore alla sera sono: per il mouse al 61% e per la tastiera a 92%.

E' un problema tuo, non del Magic.

Vedi se vale la pena adeguarti ad usare le innovazioni tecnologiche.

Se c'è qualcuno che non desidera usare i telefoni touch o le auto col cambio sequenziale può sempre usare i vecchi telefonini a tastiera o le auto a cambio manuale.

Ma che non dica che non sono validi

e in base a quale assunto mi dici che sono validi ?

Scusa ma questo è un ragionamento che non regge: la tecnologia deve passare l'avvallo dell'utilizzatore altrimenti tutte le innovazioni tecnologiche prenderebbero piede e non solo alcune.

Gli esempi che citi nulla hanno a che vedere con il "mio problema".

Non ho detto "la macchina con il cambio sequenziale è una baggianata perché premo due pedali insieme"

Ho detto che il mm ha un limite funzionale per tutti quelli che come me hanno questa abitudine/difetto/atteggiamento della mano. Il mm non è tecnologia affermata e dominante quindi rivendico di poterlo criticare e anche affermare che non è valido da questo punto di vista.

Questo ti crea dei problemi ? beh è un tuo problema.

... Ho detto che il mm ha un limite funzionale per tutti quelli che come me hanno questa abitudine/difetto/atteggiamento della mano. Il mm non è tecnologia affermata e dominante quindi rivendico di poterlo criticare e anche affermare che non è valido da questo punto di vista.

Perché mi dovrebbe creare problemi?

E' una tua opinione personale

e in base a quale assunto mi dici che sono validi ?

Scusa ma questo è un ragionamento che non regge: la tecnologia deve passare l'avvallo dell'utilizzatore altrimenti tutte le innovazioni tecnologiche prenderebbero piede e non solo alcune.

Gli esempi che citi nulla hanno a che vedere con il "mio problema".

Non ho detto "la macchina con il cambio sequenziale è una baggianata perché premo due pedali insieme"

Ho detto che il mm ha un limite funzionale per tutti quelli che come me hanno questa abitudine/difetto/atteggiamento della mano. Il mm non è tecnologia affermata e dominante quindi rivendico di poterlo criticare e anche affermare che non è valido da questo punto di vista.

Che limite funzionale ha il mm a tuo parere? Io lo trovo ergonomicamente molto migliore del mighty, non è che la tua seduta al computer è troppo alta?

Io ho comprato il magic mouse a occhi chiusi, sono sempre soddisfatto dei prodotti apple, ma devo dire che questa volta sto faticando molto!

Infatti la gestione del mouse non è così facile, la parte superiore rigurdante lo scrolling è favolosa, la possibilità di muoversi è grandiosa, ma mi mancano da morire il tasto centrale e i due laterali, utilissimi quando si lavora e si ha bisogno di passare da un'applicazione all'altra o spostarsi fra finestre aperte, mi fa strano che apple abbia tolto funzioni così importanti, forse però si può risolvere con applicazioni extra....

Ma la cosa che ancora non ho risolto e che crea grandi disagi è lo scorrimento del cursore, infatti nonostante abbia provato molte superfici, tappetini di pelle, di carta bianca (A4) di cartoncino, cartoncino colorato, superfice della tavoletta grafica, legno del tavolo non ho ancora trovato una superfice sulla quale il mouse funzioni bene, continua a muoversi male, a scattare e varie.... quindi ci si può abituare a tenere sollevate le dita dalla superficie superiore, ma la storiella che funziona su tutte le superfici come pubblicizzano sul sito mi pare davvero una truffa!!

Qualcuno ha suggerimenti sulla superfice da usare sotto al mouse??