Sign in to follow this  
Morgan75

Curiosità sul Magic Mouse

Recommended Posts

Io ho comprato il magic mouse a occhi chiusi, sono sempre soddisfatto dei prodotti apple, ma devo dire che questa volta sto faticando molto!

Infatti la gestione del mouse non è così facile, la parte superiore rigurdante lo scrolling è favolosa, la possibilità di muoversi è grandiosa, ma mi mancano da morire il tasto centrale e i due laterali, utilissimi quando si lavora e si ha bisogno di passare da un'applicazione all'altra o spostarsi fra finestre aperte.

http://home.in.tum.de/~hegenber/BetterTouchTool.dmg

Ma la cosa che ancora non ho risolto e che crea grandi disagi è lo scorrimento del cursore, infatti nonostante abbia provato molte superfici, tappetini di pelle, di carta bianca (A4) di cartoncino, cartoncino colorato, superfice della tavoletta grafica, legno del tavolo non ho ancora trovato una superfice sulla quale il mouse funzioni bene, continua a muoversi male, a scattare e varie.... quindi ci si può abituare a tenere sollevate le dita dalla superficie superiore, ma la storiella che funziona su tutte le superfici come pubblicizzano sul sito mi pare davvero una truffa!!

Qualcuno ha suggerimenti sulla superfice da usare sotto al mouse??

Dai sintomi paiono problemi di bluetooth… io ad esempio non ho problemi di scattosità.

Su quale superfice usi il mouse?

Non credo che sia un problema di bluthoot.

I sintomi sono proprio quelli del laser su una superfice non adatta, se mi muovo veloce tutto è ok, ma se mi muovo lento fa molta fatica, ma non so più quale superfice usare....

Su quale superfice usi il mouse?

Non credo che sia un problema di bluthoot.

I sintomi sono proprio quelli del laser su una superfice non adatta, se mi muovo veloce tutto è ok, ma se mi muovo lento fa molta fatica, ma non so più quale superfice usare....

un mousepad come tanti… ma ho provato pure sul tavolo e non scatta mai. Io proverei ad eliminarlo e a riabbinarlo dai dispositivi bluetooth associati.

Domenica scorsa ho comprato il MagicMouse a Parigi (non ero mai entrato in un AS: fantastico!...) ed essendo tornato a casa ieri l'ho potuto provare solo oggi. Il mio giudizio sarebbe stato negativo senza l'esistenza di BetterTouchTool. Mamma Apple ha fatto un mouse eccezionale, semplice, elegante e meraviglioso (ma sopratutto che si pulisce facilmente!) per poi castrarlo di tutte le funzioni che poteva avere! Ormai ho capito anch'io che "less is more" ma a tutto c'è un limite! Almeno le gestures dei MacBook... Beh, in ogni caso appena collegato al Mac mi sono subito andato a scaricare BetterTouchTool e la periferica si è trasformata: una meraviglia, quel programma è favoloso. Sono veramente soddisfatto perchè posso sfruttare tutte le peculiarità del MM (anche se mi sembra manchi ancora la gesture per ruotare); rimane un po' di amaro per il fatto che non sono funzionalità direttamente integrate da Apple...

Saluti!

Guest fuser67

ce l' ho dal 16 dicembre e devo dire che con il macbookpro e' fantastico, si usa benissimo.

Curiosità:

Spegnendo il mac e non spegnendo fisicamente il mouse (levetta di sotto) e la tastiera (bottone laterale)..questi ultimi si spengono?

La lucetta sotto il mouse in realtà non si vede piu accesa

ciao e grazie

buone feste!

l'iMac dopo aver installato i nuovi driver non si riavvia più dallo stop semplicemente muovendo il mouse o schiaccando un tasto della tastiera come faceva prima, devo per forza schiacciare brevemente il pulsante di accensione.

Al che il mac dice che ha perso il collegamento con il mouse poi riprende a funzionare

E' una cosa normale?

Ma non è che con l'istallazione si è deselezionata l'apposita opzione nelle preferenze di sistema?

Anche se, in effetti, il fatto che ti dica che si è scollegato non è normale...

o forse si? Non ho mai provato...

Saluti!

Ragazzi chi mi puo aiutare?

in Firefox ho una finestra con tutti i Preferiti! Beh quando la apro se vogli fare tasto dx e apri in una nuova finestra non funziona!!! clicco col destro clicco clicco ma niente da fare, pero se clicco col destro su una cartella il menu si apre? Perchè???

Guest fuser67

perche' devi andare in preferenze di sistema mouse, ed abilitare il tsto destro come pulsante secondario, altrimenti e' come se avessi due tasti sinistri.

ma toglimi una curiosita', da quanto hai il mac?

perche' devi andare in preferenze di sistema mouse, ed abilitare il tsto destro come pulsante secondario, altrimenti e' come se avessi due tasti sinistri.

ma toglimi una curiosita', da quanto hai il mac?

intendi da preferenze>mouse> spunta su click secondario e po dx? Già è impostato

in piu ho difficoltà a chiudere le finestre quando cerco di clikkare sul pallino rosso!

dal 23 dicembre: imac 21.5

intendi da preferenze>mouse> spunta su click secondario e po dx? Già è impostato

in piu ho difficoltà a chiudere le finestre quando cerco di clikkare sul pallino rosso!

dal 23 dicembre: imac 21.5

nulla, quando clikko col destro mi apre le pagine invece del menu a tendina

pero me lo fa solo in Firefox e nella fattispecie solo in preferiti

:(

e la stessa cosa me la fa in Safari