Aiuto. Problemi con Airport (MacBook Pro 10.5.8)

Lord Cadeaux
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo, e mi sono presentato nell'apposita sezione :)

Ma ecco che sorge subito un problema, alquanto fastidioso direi.

Come già detto nel messaggio di presentazione, sono un felice possessore di MacBook Pro: Ma da una settimana circa a questa parte, la mia connessione wi-fi, che in un anno non ha mai dato problemi, incomincia a cadere, continuamente, diverse volte al giorno.

Quel che posso fare ora è spegnere e riaccendere il router (se così si puo' chiamare un Alice Gate .-. ) per risolverlo fino alla prossima manifestazione del problema.

Quello che accade esattamente è che ad un certo punto la connessione (pur avendo il massimo delle "tacchette") si interrompe, come se non fosse connesso ad internet e alcune volte dal massimo delle tacche scende (o a 4 o a 2). Normalmente se scendesse la connessione rallenterebbe e basta, ma in questo caso cade completamente, pur rimanendo connesso!

Altra cosa è che quando spengo e riaccendo airport, questo o non trova per nulla la connessione, o la trova, ma dopo un po' di tempo dice "timeout connessione" (chiedendomi la password pur essendo una connessione conosciuta) e costringendomi a riavviare il router. Premetto che in condizioni normali, oltre la mia connessione ce ne sono almeno altre 2, di altri condomini del palazzo. :)

Spero di essere stato esauriente nello spiegare il problema. Vi prego di aiutarmi, non so davvero come fare :S

Da come lo descrivi nella prima parte potrebbe essere anche un problema di connessione ADSL e non direttamente della connessione wireless.

Prova a vedere se si prensenta anche con la connessione via cavo e nel caso fosse così fai sentire le tue ragioni a Telecom.

Il secondo problema, non so...

Aggiornare a snow leopard?

Da come lo descrivi nella prima parte potrebbe essere anche un problema di connessione ADSL e non direttamente della connessione wireless.

Prova a vedere se si prensenta anche con la connessione via cavo e nel caso fosse così fai sentire le tue ragioni a Telecom.

Il secondo problema, non so...

Aggiornare a snow leopard?

Ho provato con l'Iphone, la connessione va alla grande :) Comunque ho preso in considerazione l'opzione di aggiornare, quindi in settimana provo :D

prova a cambiare il canale di trasmissione del router (il Mac si adeguerà automaticamente)

spesso si tratta di una questione di interferenze e così facendo si risolve.

Ho provato anche a cambiare un paio di volte il canale. All'inizio sembrava che funzionasse, ma poi stessa storia :(