Sign in to follow this  
Soulchild

Elgato Hybrid + Nintendo Wii

Recommended Posts

Ciao!

Qualcuno di voi ha provato a collegare la Wii all'iMac tramite la Hybrid?

Qual è la qualità video? (certo, pensare di giocare sul nuovo iMac 27" usando il composito...)

Ma soprattutto:

avete riscontrato i problemi audio che molti lamentano su vari forum americani (in particolare in relazione alla gestione del volume)?

Grazie.

Ciao al posto della wii, sempre parlando di console, si potrebbe collegare la PS3?

Con questo si: Atlona Technologies connectivity solutions, cables, splitters, extenders, distribution amplifiers, converters, switchers for commercial, professional and industrial applications

Posted Image

Altre soluzioni sono molto più care e gli importatori italiani non l'hanno sui loro siti. Chiedi ma stai attento:

HDTV Italy - Il Negozio ad Alta Definizione

Prodotti Custom Installation Atlona

Io ho provato un kit elgato hybrid: la tv la vedo tranquillamente ma quando collego la ps3 alla penna tramite il cavo scart si sente l'audio sul mac ma non il video (nessun segnale)....

da che cosa potrebbe dipendere?

Provo a collegare un'altra fonte video?

Quindi ricapitolando con questo kit atlona risolverei il collegamento della ps3 su mac collegando un jack dietro all'iMac nella minidisplayport e l'altro jack hd dietro alla ps3!!

Ma quando colleghi la PS3 cambi la selezione dell'ingresso video da digitale ad analogico?

Si fa nel menu: Controlli -> Ingresso video composito (⌃V) o col tasto in basso a destra del telecomando (SELECT)

Se non funzionasse ci sarebbe qualche problema nelle connessioni del cavo SCART, o un guasto alla sezione analogica dell'Hybrid.

Jack (connettore cilindrico indicativamente di tipo "audio") non è un termine adatto per indicare una "spina" maschio MiniDisplay Port.

Credo d'esser stato precipitoso nel risponderti che quell'adattatore consente al Mac di ricevere i segnali video da una PS3. Dalle specifiche risulta chiaramente che un segnale MiniDisplay Port viene trasferito via cavo e prese HDMI, ma che avvenga il contrario non è detto.

Le specifiche (PDF) non sono molto esaustive e non si capisce se si tratti di un adattatore passivo o contenga qualche componente attivo.

Nel primo caso quasi certamente funzionerebbe anche "a rovescio", mentre nel secondo difficilmente.

Chiedi informazioni dettagliate agli importatori Atlona:

www.audiogamma.it

www.hdtvitaly.it

Tutti gli Imac con uscita video MiniDisplayPort sono in grado di utilizzare quella connessione come "entrata" video da un altro Mac con identica uscita video, e quindi di fungere da secondo schermo in ambito Apple. Ma nel caso dei segnali della PlayStation io non sono in grado di garantirti che siano "perfetti" per essere tranquillamente importati dal tuo iMac.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Quando ho collegato l'elgato al mac e il cavo scart della ps3(rosso-bianco-giallo) alla penna elgato hybrid, ho cambiato l'ingresso e ho selezionato ingresso scart dal menu elgato...ma niente come ho scritto prima sentivo solo l'audio, video nulla....quindi potrebbe essere a questo punto la penna elgato difettosa oppure guasta nella sezione diciamo scart.....

Per quanto riguarda i prodotti atlona ho chiesto delle informazioni sul sito hdtvitaly e mi hanno detto che il collegamento della ps3 al mac 27" può essere fatto tramite questo: Atlona - DP200 Convertitore da DVI a Mini DisplayPort 1920x1200 oppure questo: Atlona - DP200 Convertitore da DVI a Mini DisplayPort 1920x1200

Dalla PS3 dovrai selezionare l'uscita "Composito / S-Video" con la risoluzione adatta (PAL: 576i dovrebbe essere, forse 576p o magari 720p).

Più raramente potrebbe servire "AV MULTI / SCART". Non ho esperienza specifica, mi spiace non poter essere preciso.

Non conosco un ingresso SCART nei menu Elgato, quel che serve selezionare per ricevere segnali analogici è questo:

Posted Image

Che l'Hybrid sia guasto è sempre possibile, ma per quel che so è piuttosto raro che lo sia solo "parzialmente".

Quelle indicazioni di HDtvitaly sono farlocche e si riferiscono a connessioni DVI.

Ora che ho fatto mente locale ho controllato meglio e ti avevo indicato un adattatore sbagliato (o avevo sbagliato il link)

Quel che ti serve, con HDMI "IN" e MiniDisplay Port "OUT", è questo:

Posted Image

oppure quest'altro

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Esatto l'adattatore giusto è il dp300 dell' ATLONA!!!

Per quanto riguarda la questione del collegamento con l'Hybrid si esatto dal menu ho selezionato quella voce li..."ingresso video composito" ma nulla...mi esce la scritta nessun segnale....mi sa che devo provare con qualche altra cosa....kissà