Sign in to follow this  
Soulchild

Elgato Hybrid + Nintendo Wii

Recommended Posts

Le risoluzioni come ho indicato nel post precedente. Altro non so.

Mi resta un dubbio. Mi descrivi il cavo che utilizzi fra le 3 prese RCA dell'Hybrid: Gialla (video composito) e Bianca e Rossa (audio stereo) e la tua PS3?

Il fatto che l'audio funzioni ed il video no mi fa temere che potrebbe essere cablato in modo sbagliato, cioè con l'IN/OUT invertito.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Ho visto e, per quanto sia un accessorio non originale, sembra che non ci sia nessuna ragione perché non funzioni correttamente.

Posted ImagePosted Image

Accanto ho inserito la foto del cavetto, con spina SCART, che mi sono autocostruito per collegare un decoder Fastweb (fatta per un'altra discussione). Ora funziona solo saltuariamente per collegare un vecchio videoregistratore a nastro.

Come ho già scritto, oltre a selezionare in uscita dalla PS3 "composito" con la corretta risoluzione io non saprei cos'altro si possa fare :(

Però prima di dare per scassata la sezione analogica dell'Hybrid la proverei con altro cavo ed altra sorgente.

La foto (il link) che ho inserito era indicativo....il cavo che sto utilizzando io è originale...uscito dalla confezione della ps3!!

Ma penso che non sia questo il problema....entro domani provo a collegare un altra fonte video e vediamo un pò cosa succede!!!

Ho provato a collegare altre due fonti video (un lettore dvd ed una macchinetta digitale che ha l'uscita video)....niente da fare..sempre lo stesso avviso "nessun segnale" quando vado a selezionare l'uscita "ingresso video composito"!!!!

Cosa mi resta fare? Provo a collegare la penna su un'altro pc (magari con un'altra risoluzione?)

La sezione scart della penna elgato hybrid potrebbe essere guasta? Ma se fosse cosi perchè quando cerco di collegare la ps3 l'audio lo sento ma il video no? se fosse guasta l'audio non lo dovrei sentire proprio... giusto?

Il tuo ragionamento è sensato. Purtroppo mi viene in mente una sola causa. Non che sia l'unica, ma non ne conosco altre. Potrebbe esseri verificato il caso che un'errato collegamento abbia inviato un canale audio in quello video e che questo abbia danneggiato solo quelle capacità della scheda.

Come vedi m'affido alle speculazioni, purtroppo di meglio non so fare.

Prima fare qualsiasi spesa, anche minima, devi controllare che la sezione analogica funzioni (presa Gialla o S-Video per l'apparato sono +o- la stessa cosa). Per farlo devi collegare un vecchio apparato, di qualsiasi genere tipo vecchio TV o videoregistratore o telecamera, purché abbia uscita video composito (+stereo). Se non ne hai proprio, o non puoi collegarne perché non hai cavi adatti, rivolgiti ad un riparatoreTV (portandoti il Mac) che sicuramente ti può fornire un segnale per testarlo in pochi minuti.

io una settimana fa ho provato a collegare un lettore dvd alla penna elgato con le tre uscite (gialla-rossa-bianca) e anche una fotocamera digitale che aveva le uscite gialla-bianca...ma niente sullo schermo dell'imac l'unica cosa che usciva una schermata blu con la scritta nessun segnale!!!