come si fa il wiping sull mac?

Beta
 Share

Recommended Posts

Esiste la modalità "Cancellazione sicura" del Finder.. Vai nelle preferenze del Finder --> Avanzate --> "Vuota il cestino in modo sicuro.

In questo modo, ogni volta che cancelli i file che avevi precedentemente messo nel cestino, la cancellazione avverà in modo definitivo..

Ciao! :)

ciao ragazzi io sul windows usavo Eraser per cancellare in modo definitivo lo spazio libero sull HD in modo da non recuperare piu nulla , la stessa cosa è possibile sul mac?

ci vuole qualche software?

Non mi sembra che Eraser per sistemi Windows faccia qualcosa di diverso dalla cancellazione sicura su OSX.

Anche su Windows puoi cancellare con quella utility i file che sono nel cestino (o anche direttamente da desktop).

Su Mac la trovi, come detto di default, oppure con Permanent Eraser.

In quanto al fatto di cancellare lo "spazio libero", che ovviamenti intendi per lo "spazio occupato da dati cancellati e che il sistema vede come liberi per la scrittura" sarebbe pretendere che il sistema ricordi la loro collocazione e ne tenga a mente i dati.

Un controsenso... anche per il contorto Windows

Invece no, mi correggo.

Esistono ben tre programmi free che fanno su Windows la riscrittura di tutto lo spazio che il sistema vede come libero, quindi anche dei dati cancellati.

La risposta comunque è no, non esiste per OSX la possibilità di fare wiping di quello spazio.

Solo, come dice eDog, dell'intero disco

Invece no, mi correggo.

Esistono ben tre programmi free che fanno su Windows la riscrittura di tutto lo spazio che il sistema vede come libero, quindi anche dei dati cancellati.

La risposta comunque è no, non esiste per OSX la possibilità di fare wiping di quello spazio.

Solo, come dice eDog, dell'intero disco

Techtool 5 Pro lo fa anche su Mac, ma non capisco a cosa serva questa procedura sul solo spazio libero.

Techtool 5 Pro lo fa anche su Mac, ma non capisco a cosa serva questa procedura sul solo spazio libero.

Ecco fatto... mi corregge Delos anche per il Mac, non lo sapevo ed anche Google mi confermava l'opinione.

A servire, servirà tantissimo...

Immagina un trans che ha un Mac.

Ci mette dentro i filmati degli incontri con una pop star famosa per essere un gran macho.

Nel frattempo s'innamora o che altro e si pente, ha paura di essere perquisito e che il filmato venga reso pubblico rovinando la reputazione del suo amore.

Quindi lo cancella, aimé, senza farlo con la riscrittura.

Successivamente scopre che alcune frames potrebbero essere recuperate.

Non può neanche piallare tutto con il metodo Guttmann perché cancellerebbe dei programmi di cui ha perso gli originali, chessò, tipo un gestionale per piccole-medie aziende e la CS4.

A questo punto con TechTool 5 Pro risolve...

Una situazione praticamente frequentissima