Melita

Convertire file indesign in word

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un file indesign fatto con delle tabelle:

a sx ci sono le foto segue codice, descrizione prodotto e quantità.

Ho esportato il modulo in pdf per la stampa. Fin qui tutto ok.

Le persone interessate compilano questo modulo e lo spediscono via fax all'azienda.

Ora c'è l'esigenza di compilare questo modulo in formato elettronico e spedirlo via e-mail.

C'è un modo per convertire il file pdf in word o excel (chi utilizza un comunissimo pc sa usare solo questi 2 programmi). Nessuno ha acrobat professional.

Poi in word c'è un modo per bloccare solo una "parte" del modulo?

In pratica ci sono dei campi che vanno bloccati e altri che devono essere compilati.

C'è un modo per non ricostruire tutto il modulo in word.

Ho provato a convertire il pdf con acrobat professional in formato word ma è un vero orrore.... non mantiene le impostazioni.

Ci sono altri programmi o devo ripartire dal file originale indesign ed esportare in altro modo??

Grazie mille...

Ho letto che hai acrobat professional. Tra le tante funzionalità c'è anche la possibilità d creare dei form completamente editabili. Chi li dobrà usare a sua volta avrà bisogno di avere acrobat reader. La cosa buona è che in questo modo non bisogna temere in variazioni del layout come può invece accadere con i form in word.

Per più informazioni guarda qui http://tinyurl.com/yzerzpt

Ciao, purttroppo non ci sono programmi per convertire un file indesign o pdf in un foglio Word che sia editabile dal cliente in modo pratico e funzionale. In più ci sono problemi di qualità delle immagini importate, della gestione dei font non di sistema e tanti altri...
L'unico sistema è rifare da zero il documento in Word. Che non è una cosa semplice se non si conosce a fondo il programma: Word infatti non è fatto per progettare la grafica, ma per editare senza progettare niente... fatutto lui.

Io come grafico ho avuto questo problema più volte e l'ho risolto in casa grazie alla consulenza di mio fratello che è un Certified Microsoft Trainer e alla sua collega che è una programmatrice che ha sviluppato molti progetti in ambito Office.

Siccome il problema è diffuso e molti colleghi e colleghi di colleghi (passaparola...) mi hanno chiesto una consulenza in materia, ho pensato di offrirlo come servizio, sia per rifare in Word un documento perfetto e professionale per il cliente finale, sia per corsi di formazione per chi vuole imparare a farselo da solo.

Se sei interessato puoi dare un'occhiata al sito adobetoword.com