Sign in to follow this  
Smash

Elgato EyeTV Hybrid non mi funziona più perché non riconosce l'USB 2.0

Recommended Posts

Ciao a tutti,

saranno un paio di settimane che la mia EyeTV non mi funziona più.

Mi dice che deve essere collegata a una presa USB 2.0, ma il bello è che è attaccata a una 2.0, quella dietro al mio iMac.

Mi scrive il messaggio che EyeTV non può funzionare perché collegata auna presa USB 1.0, ma questo non è vero.

Che posso fare???

Grazie a tutti

E' un problema irritante che capitava anche ad un mio amico, ricordo che i modi possibili per risolvere erano:

i) staccare e riattaccare più volte fino a quando finalmente non andava tutto ok.

ii) attaccare, clickare su Ok quando da il messaggio di errore, e mantenendo attaccata la pennina riavviare il Finder. Oppure l'intero sistema.

iii) da shell, lanciare un comando che adesso non ricordo, che provava a riavviare un modulo del kernel addetto alle porte usb. Se mi tornerà in mente ti scriverò di nuovo..

fammi sapere se con il secondo metodo riesci a risolvere..

ciao,

Rosario

Che versione di Eye tv?

USB 1.1 error?

When you connect a 2009 model EyeTV Hybrid to a USB 2.0 port, you may get a message that erroneously states: "The device will not operate because it is connected to a USB 1.1 port." How do you fix this? Another Elgato support document offers several suggestions, starting with simply unplugging/replugging the EyeTV and ending with restarting your Mac.

The larger problem is that all of these solutions are probably only temporary. Most likely, the symptom will keep coming back periodically. Fortunately, there is a hopeful permanent fix. If you haven't already done so, upgrade to the recently released 3.1.1 version of the EyeTV software. Among the several bug fixes in this update, it offers "improved USB performance of EyeTV Hybrid US 2009 after starting up the Macintosh." Elgato informed me that this statement translates into: "It should fix the 'USB 1.1 port' bug."

http://pcworld.about.com/od/desktops/Bugs-amp-Fixes-Elgato-s-Sup.htm

Ricordo d'avere letto che riscaldandola un po' potrebbe farla funzionare, ma non trovo più dove se ne parlava. In ogni caso, se la versione è aggiornata e siete ancora in garanzia, chiamate Elgato e fatevela sostituire.

Non per scoraggiare gli sfortunati, ma io ne ho perso proprio due - e appena fuori garanzia - proprio con quei sintomi.

Per quello sono passato alla 250 che finora resiste (da due anni).