Trasferimento utente da mac vecchio a nuovo

Recommended Posts

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum :D;

sono in procinto di acquistare il nuoco iMac da 27 e vorrei trasferire il mio utente dal macbook che ho all'iMac:

1.

- è sufficiente collegarli via fire wire o cosa devo fare specificatamente?

- il trasferimento di utente comporta il trasferimento di tutti i file (documenti, foto su iphoto, musica da itunes...)?

Avrei anche un'altra piccola domanda, non inerente al topi in realta, provo a porla quì ed eventuale poi la posto su un nuovo thread:

2.

se sul mio mac ho due account diversi come posso condividere le foto caricate su iphoto tra i due utenti senza doverle duplicare fisicamente sul disco rigido?

Ringraziandovi anticipatamente,

vi saluto!

;)

Andrea

1. al primo avvio dell'iMac ti chiederà se vuoi importare i dati, tu scegli importa "da un altro mac". ti chiederà di riavviare il mac vecchio in target mode (al bong tieni premuto T fino alla comparsa del simbolo firewire). dopo di che il nuovo mac ti chiederà quali utenti e cosa vuoi importare. alla fine devi solo attendere

2. non so risponderti.

Grazie mille per le risposte...

- Con iPhoto proverò senz'altro così... (non è che iPhoto si turva se gli sposto la cartella di sistema?)

- Per quanto riguarda il traferimento di utente, è necessario farlo al primo avvio del nuo iMac o si può anche fare in un secondo momento?

Grazie di nuovo!

- Con iPhoto proverò senz'altro così... (non è che iPhoto si turva se gli sposto la cartella di sistema?)

E' una normale libreria.. Una volta che imposti iPhoto per usare una libreria che si trova in un determinato percorso, lui non fa nessuna storia.. semplicemente esegue! Altro che Windows.. :P

Per quanto riguarda il traferimento di utente, è necessario farlo al primo avvio del nuo iMac o si può anche fare in un secondo momento?

Puoi farlo all'inizio, ma anche in un secondo momento.. Trovi l'utility per il trasferimento in Applicazioni --> Utility --> Assistente Migrazione

Ciao!