Aiutiamo il mio AirPort...

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi sono appena iscritta...

Volevo chiedere se esiste almeno qualcuno che mi possa aiutare con il mio airport.

Improvvisamente ha smesso di funzionare, o meglio, prende il massimo della capacità ma

ma non riesco ad accedere ad internet, ad aprire le pagine e ad entrare in msn

Mi dice esattamente questo:

"AirPort è collegato al network ... . Airport ha un indirizzo IP di collegamento locale quindi potrebbe non essere in grado di accedere a internet"

Cosa devo fare??...devo cambiare IP??...e come si fà??

Vi pregoooooooo

Grazie:p

Puoi postare un'immagine?

Per ottenerla usa la combinazione cmd+shift+4

Magari della configurazione di AirPort, visto che si collega alla rete...

In tanti anni di AirPort non mi è mai successo una cosa simile (un messaggio di quel tenore). Se non potevo accedere ad internet era perché il mio provider era out (solo due volte in 4 anni con Fastweb, 48 ore ogni due mesi scarsi con Telecom (Alice) fino alla razzata di 14 giorni 14 senza ADSL e dicendomi che non era affar loro... :mad: Il cambio con Fastweb è stato immediato!) o perché avevo AirPort in "time out connessione", ma questa è un'altra storia (e, per di più, di facile soluzione)

non è che hai finito le slot?

Se non hai un router ma solo l'access point (ad esempio la centralina di fastweb) le slot sono limitate.

Per fastweb (dsl) sono tre, quindi il quarto pc non si collega.

Ah, se hai collegato altro via wireless, ad esempio una stampante, credo conti come slot occupata.

In questo caso la soluzione è scollegare o spegnere qualcosa per liberare un accesso.

PS. se le slot ti bastano può anche essere che l'ultima te la stia soffiando qualcuno..

Magari per sicurezza cambia la password

Ahhhhhhh....ragazzi...dovete capirmi...non so assolutamente di cosa state parlando...ahahha...

Sono abbastanza ignorante in materia.

Quindi cercherò di dirvi tutto quello che so:

Allora, ho infostrada e abbiamo 3 pc collegati allo stesso modem via Wireless...per qualche giorno hanno funzionato, dopo ci sono stati dei problemini e il mio ha smesso di prendere...o meglio prende ma non mi fà aprire le pagine e mi dice quella cosa dell'iP (Airport non ha un indirizzo IP)del AirPort...

Altra cosa...ora 2 pc sono collegati via Wireless e il mio è collegato con il cavo ethernet, ma ovviamente non è comodo, devo starmene in corridoio seduta su uno sgabello con i piedi appoggiati all'aspirapolvere....NON E' CARINO....insomma devo risolvere questa situazione...

Ora proverò a scollegare un Pc e a vedere se il mio prende, per provare se c'è quel limite di cui mi avete parlato...anche se mi sembra stano perchè prima funzionavano...

Nella mia ignoranza continuo a pensare che sia un problema dell'IP che è stato perso, ma ovviamente non ho nessuna idea di come di faccia per recuperarlo...

:(