Sign in to follow this  
giacobrt@yahoo.it

è tempo di comprare mac?

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi auguro che l'aver aperto un nuovo thread non provochi una discussione ancor prima di aver inviato il messaggio! =)

Volevo un opinione di tutti voi in generale:

Ho il mbp di vecchia generazione ora mai, e avevo intenzione di sostituirlo con un nuovo mac. Mi ispira davvero troppo il nuovo imac da 21.5, ( quello da 27 non saprei dove sistemarlo=) ) ovviamente personalizzato come lo voglio io.

Però c'è un pallino che non riesco a togliermi! Io uso tanto il mac quando sono in giro per casa, ed è per questo che ho sempre comprato portatili, e ora l'idea di comprare un imac, per quanto sia potente etc etc non mi sconfinferla più di tanto. Pensare che adesso sono sul letto con il portatile sulle ginocchia è un conto, pensare di essere seduto alla scrivania è un altro. Per questo volevo chiedere a voi se mi conviene aspettare l'uscita del nuovo mbp, oppure se vale la pena comprare già ora il nuovo imac. Hanno anche pubblicato che fino al 2010 non usciranno nuovi prodotti apple, io pensavo di comprarlo prima a dire la verità. Ditemi voi...

Concordo con somebodyelse.. se non hai grosse pretese il nuovo MacBook bianco è perfetto: batteria a lunga durata, trackpad multitouch e una buona dotazione hardware.. :)

però lo schermo è piccolo! mi serve un buon schermo! per quello parlavo dell'imac, che sarebbe perfetto, tranne che non è portatile.. però posso farci un sacco di lavori! idem con il mbp.. che però se uscisse dopo un mese che ho comprato l'imac mi scavolerebbe!

Permettimi un consiglio...

Dici MBP di vecchia generazione... ma quanto vecchia? Da gennaio 2006 a Giugno 2009 (prima ed ultima release) ne è passata di acqua sotto i ponti.

Questa settimana un messaggio di Macity riportava un'intervista di Schiller che affermava che il listino natalizio non sarebbe stato ritoccato (almeno per quanto riguarda l'hardware).

Se hai bisogno di un fisso, compra ora. Se hai bisogno di un portatile e non hai fretta aspetta che passino le festività natalizie.

Se pensi solo lo compero dopo quando esce il modello successivo o non lo comperi mai o ti lamenterai soltanto quando uscirà il modello nuovo.

Per la cronaca, io ho cambiato il mac la settimana scorsa e prima avevo un iBook G4 comperato a Natale 2005, cioè subito prima che iniziasse il passaggio ad Intel con le macchine: ci ho fatto quasi 4 anni di uso intensivo e quotidiano.