Sign in to follow this  
romix1

Velocità fastweb??

Recommended Posts

Salve a tutti.

Cerco un software possibilmente freeware, che mi dica quale effettiva velocità di connessione raggiunge il mio provider Internet (Fastweb).

Grazie

iMac 20", 2.66GHz Intel Core 2 Duo, MacOsX 10.5.8

870 k/sec circa all'interno della rete a fibre ottiche l'ultima volta che ho provato. Ma se vai fuori rete tutto diventa molto variabile e molto molto meno veloce dipende dalla banda in uscita che Fastweb compera per i suoi clienti, dalla velocità del server remoto e dipende anche dal traffico in quel momento

assolutamente non attendibile il link di faxus...

Semmai è il link che ha segnalato faxus.

I test di speed ritornano sempre valori assoluti diversi l'uno dall'altro.

Questo lo uso da anni, in diverse postazioni, alle quali dà a distanza di tempo un valore verosimile e mi sembra che sia il più assimilabile ai parametri che vengono usati dai nostri provider.

Ed in proporzione riesco a capire di quanto esagerano i fornitori nel dichiarare quanto mettono a disposizione.

Ma perché, tecnicamente, non sarebbe reale?

Che cosa ci entrerebbe la capacità massima di download con la velocità di scarico un file da un mirror interno alla rete?

E per l'upload?

assolutamente non attendibile il link di faxus...

per verificare l'effettivo download bisogna scaricare dal mirror fastweb:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica un file da qui e vedi la velocità di trasferimento...quella è la reale banda

Non dire bestiate, il link che hai segnalato tu scarica dalla intranet di fastweb e lì dentro tutti vanno a palla...chissà come mai? È lo stesso link che ti dà l'assistenza fastweb quando la gente si lamenta che la connessione fa schifo.

andare su debian.fastweb.it è come dire:

vuoi sapere quanta banda hai? guarda in lan e lo saprai. :)

speedtest.net va benissimo, anche speed.io

870kB/s è attendibile tra l'altro, come dato.

Ciao a tutti,