Mandare IMMAGINI/NEWSLETTER con MAIL

Jorda
 Share

Recommended Posts

Non ho capito bene il concetto di "immagini che si visualizzano..." penso che tu intenda immagini non allegate che vengono caricate da un server remoto. Con Mail 2 è molto semplice: fai una pagina in html (come la preferisci), la apri in Safari e dal menu Archivio selezioni "Copia pagina in una e-mail". A quel punto in automatico Mail genera un nuovo messaggio al quale tu dovrai solo aggiungere l'indirizzo del destinatario.

Ci sono tantissimi altri software che fanno la stessa cosa e che hanno un editor html al loro interno. Fai magari un giro su versiontracker o macupdate. Mail e Safari di Tiger comunque sono i più veloci, ovvio che per costruire una pagina html devi avere un'app (ma per spedire foto per esempio iPhoto è sufficiente) dedicata.

• 3 weeks later...

Ok,ho capito...ma ad esempio:

io vado su Dreamwaver,faccio una pagina HTML, la carco con l'FTP (ho un dominio) e la apro con SAFARI.

A questo punto seleziono "apri questa pagina con MAIL" e la invio...

Ho provato ad inviarla ad una mia email di Libero,ma non mi visualizza le immagini(mi da il punto interrogativo) e i collegamenti...

Come mai??

Confido in uno + esperto di me :confused:

• 1 month later...

-----fai una pagina in html (come la preferisci), la apri in Safari e dal menu Archivio selezioni "Copia pagina in una e-mail"----

Io su Safari il comando (Archivio selezioni "Copia pagina in una e-mail") non lo vedo....

e neanche ("apri questa pagina con MAIL")

Ma non c'è un modo di mandare newsletter con Mail??

• 3 years later...
  • 4 weeks later...

Io sto provando a fare come voi, cioè linkando la pagina a mail, tramite safari. A parte che è allucinante che non ci sia un semplice bottone (html) per creare mail di questo tipo, ma il problema è che safari non trova alcun client di posta (mail compreso). A questo punto vorrei impostare mail come client principale (dato che prima era thunderbird - e safari lo trovava - ed ora thunderbird l' ho rimosso dal mac) ma non so come si fa.

Forse così potrei risolvere il problema.

Infatti ho reinstallato sia mail che safari per vedere se il secondo riusciva nella fatidica operazione ma non c' è stato verso.

Come si fa ad impostar mail come client preferito e predefinito?

Grazie.