applecare scontate per PB

agesilaus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutt*

tra pochi giorni mi scade la garanzia annuale del PB e, dopo mille tentennamenti, e dopo aver dovuto sostituire il lettore combo, ho deciso di acquistare una applecare.

Scartata l'ipotesi d'acquisto su ebay USA per l'incertezza della sua validita' (la claudola 10.l. del documento 'APPTermsConditions.pdf' scaricabile dal sito e' molto ambigua: l. Verranno applicate al presente Plan le leggi vigenti nel Paese in cui è stato acquistato e registrato/attivato il presente Plan.'), ho dato un'occhiata in rete per verificare i prezzi e ne ho trovati due di interessanti:

1. su eprice.it viene 374,96 iva inclusa + spedizione.

2. su shopinabox.it viene 371,21 iva inclusa (la spedizione non so perche' per vederla occorre registrarsi).

3. su applestore viene 442,80: il risparmio e' notevole!

C'e' pero' un pero', e riguarda il codice del prodotto: sul sito apple all'applecare per Pb viene assegnato talvolta il codice M8853Z/A, talvolta M8853*/A; sui due siti sopracitati il codice e', invece, M8853T/A.

Che dite, c'e' il rischio di comperare un'applecare che non valga? oppure limitata? La compro?

grazie a tutt*

Io ho preso l'AC per PB a dicembre 2004 (quando mi satava scadendo la garanzia annuale).

Avevo usufruito anche io di una promozione di circa 45/50€... ora non ricordo.

Però fai conto che devi prenderla al + presto, dato che devi comunque registrare il prodotto on-line o via telefono alcuni giorni prima della scadenza.

Ripeto ALCUNI GIORNI PRIMA, dato che ne ho avuto esperienza personale:

- ordinata un mese prima dal mio negoziante (rivenditore Apple), ma consegnatami il giorno prima della scadenza.

Via internet non era più possibile registrarla, anche se l'avessi fatto 2 giorni prima ;)

Allora ho telefonato (a pagamento...) alla Apple Italia, chiedendo di registrarla immediatamente, visto anche il costo sostenuto e la colpa non mia (avevo in mano l'ordine e la fattura, quindi le date precise...).

Sono stati gentilissimi e veloci, dopo avermi passato anche il responsabile di turno, hanno registrato il tutto tramite modifica autorizzata (dato che il sistema non accettava + la registrazione, hanno retrodatato la registrazione di qualche giorno.... ma solo grazie all'intervento del responabile che aveva l'accesso...).

Adesso sono coperto dalla garanzia AC fino a dicembre 2006.