Sign in to follow this  
pch_lxa

Giallo e Rosso

Recommended Posts

Salve ragazzi... pongo un problema secondo me davvero rilevante nella gestione del Work Flow:

Vectorworks contiene una procedura per la realizzazione delle tavole di giallo e rosso (demolizione /costruzione) o comunque consente una procedura che semplifica la realizzazione di questi elaborti grafici sempre molto dispendiosi in termini di tempo?

Ricordo che revit ha qualcosa del genere gestito attraverso il salvataggio di versioni successive dello stesso progetto...

Spero qualcuno sappia rispondermi... ciao

Io ho due classi/categorie per i confronti, nominate cfr-demolizioni e cfr-costruzioni: una col pennino assegnato rosso e l'altra giallo e relativi retini.

In questo modo sposto gli elementi del confronto nelle rispettive classi oppure ce li duplico (dipende dal tipo di disegno) e poi gestisco queste due classi nelle viewport.

lo

Non comprendo esattamente: tu assegni a due classi il pennino giallo e quello rosso.... crei tipo un duplicato del layer del piano e copi le varie entità di differenza nelle classi corrispondenti....? Corretto? Mi sembra già buono ma vorrei sentire altri suggerimenti

ciao e grazie

Ci sono più opzioni. Io parto dall'avere due classi, una per i gialli e una per i rossi, e lì ci duplico le entità che devono essere contrassegnate da questi colori.

Queste entità saranno diverse (finestre, muri, porte...) e vivono sulle rispettive classi. Quindi, o assegni loro il colore rosso o giallo senza spostarle da dove risiedono, oppure le sposti/copi nelle due classi dei confronti; Poi queste classi puoi accenderle o spegnerle nella viewport al momento della stampa, quindi non hai necessità di duplicare il layer.

Oppure cambi i pennini in gialli e rossi direttamente nella viewport. Ma questo dipende molto dal tipo di disegno.

lo