Esperienza con disco ssd e alcune domande

jonny11
 Share

Recommended Posts

ho acquistato da computeruniverse germany un ssd da 128 gia. la spesa non è stata lieve, ma comunque paragonata ad altri ssd da 128 abb. contenuta. circa 260 euro.

ho fatto un back up totale con super duper e poi ho scelto di fare il boot con il disco esternamente con usb 2.0. ho il mbpro 2.2 core 2 duo.

considerando quindi che il boot è fatto con usb 2.0 le prestazioni ottenute sono sbalorditive, almeno per me e la mia situazione precedente.

lanciando al boot firefox itunes photcs3 lightroom con 85000 file in catalogo e mail il tempo è stato 1.29 minuti...stessa procedura con disco interno quasi 5 minuti....la cosa più incredibile è il lancio difirefox nemmeno 2 sec. probabilmente la mia situazione con disco interno è legata ad inefficenze di utilizzo ma sono davvero entusiasta e sbalordito. in pratica mi trovo con un mbpro che probabilmente non ha nulla da invidiare ad un mbpro atuale con un disco da 5400 o 7200.

alcune domande. in attesa di installarlo internamente, anche se ho un po' di paura di fare dei danni, vorrei ordinare lo snow leopard e installarlo sul nuovo disco. poi vorrei mettere tutte le applicazioni e tutto il resto che ho nel mio disco interno sul disco ssd.

devo utilizzare migrazione utente? devo fare una copia odentica dell'hd con time machine e poi migro?

grazie.