Problema avvio macbook

Paolo87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un macbook acquistato nel luglio 2006 con installato tiger

Fino ad ora fortunatamente non avevo avuto alcun tipo di problema quindi non sono molto pratico di come risolverli

Non sono molto ferrato del forum, quindi spero non ci siano altre discussioni sull'argomento...

Il mac ha funzionato benissimo fino a ieri, quando ad un certo punto si è bloccato completamente come mai mi era successo prima d'ora

Ho dovuto riavviralo, ma dopo la schermata azzurra è apparsa l'icona di una cartella lampeggiante con una x, e da lì non sono più riuscito ad avviarlo

Ho provato ad avviare l'utility disco avviando il mac ed inserendo il cd di installazione, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato l'impossibilità di estrarre il cd che è ancora nel mac

Che tipo di problema può essere, qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?

E non c'è modo di estrarre il cd dal lettore?

La garanzia è ormai scaduta, nel caso dovessi rivolgermi all'assistenza come mi devo comportare, avete dei suggerimenti da darmi?

Nel caso di riparazioni fuori garanzia i costi sono umani o è meglio cambiare il mac?

Scusate la lunghezza del messaggio, ma non so veramente cosa fare ed il mac mi serve

Grazie a tutti e ciao