Sign in to follow this  
aavnet

Hard Disk Esterno - Problema mount

Recommended Posts

Qualcuno sa darmi una una spiegazione su un problema che mi si è presentato da quanto ho cambiato hard disk esterno.

Ho preso un Western Digital Studio da 1 TB con FW 800.

Lo uso come appoggio esterno per i file multimediali (iTunes, iPhoto, iLife etc etc)

L'ho collegato all'iMac (os X 10.6) e l'ho nominato DATA:

Mi capita che alla riaccensione dopo lo spegnimento (raro del computer) mi cambia il punto di attivazione del' HD Esterno.

Come unità logica sulla scrivania rimane sempre DATA:

Ma via utility disco (siccome iPhoto non mi trovava piùla libreria... :( ) vedo che il punto di attivazione è diventato DATA 2; poi è diventato DATA 3 poi DATA 4 (insomma cambia nome progressivamente ogni volta che accendo e spengo la macchina).

Spulciando u pò in rete ho trovato che il mount dei dischi esterni e pilotabile via terminale, ma sono tutte istruzioni basate su os 10.4. Prima di sputt... l'hard disk esterno e dover rimettere su i 200 GB di di dati (vorrei evitare volentieri un ripristino luuuungo) qualcuno ha esperienza su come intervenire in modo che il mount point dell'Hard Disk esterno sia sempre lo stesso???

il fatto è che non mi spiego questo cambio di nome ogni qual volta riparte il volume esterno... Insomma se lo chiamo DATA deve rimanere DATA... mica data 1 data 2 data 3....

In qualche modo ho risolto...

via finder sono andato alla cartella /volumes (non accessibile solitamente via icone se non usando thinkertool), ma con il comando sulla barra superior: Vai->Vai alla cartella.

C'è l'elenco dei volumi visti da OS X e dei mounting point fallati (che ho cancellato). Al riavvio l'HD esterno era visto giusto come "DATA" e basta senza alcuna sorta di progressivo. Mi rimane da capire il perchè di questo comportamento e se lo rifaràò

In qualche modo ho risolto...

via finder sono andato alla cartella /volumes (non accessibile solitamente via icone se non usando thinkertool), ma con il comando sulla barra superior: Vai->Vai alla cartella.

C'è l'elenco dei volumi visti da OS X e dei mounting point fallati (che ho cancellato). Al riavvio l'HD esterno era visto giusto come "DATA" e basta senza alcuna sorta di progressivo. Mi rimane da capire il perchè di questo comportamento e se lo rifaràò

Roba vecchia...

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5019

Se consideri quando ho aperto la discussione; visto quante esperienze?

A me fortunatamente non è più capitato