Sign in to follow this  
Rubber_Duck

Problema configurazione ripetitore Belkin tramite Macbook

Recommended Posts

Ciao,

sono nuovissimo nel forum!

ho un problema con il mio macbook (a dire il vero ne ho tanti, ma è perchè sono niubbissimo).

Ho un Range Extender della Belkin, che fa le bizze se cerco di configurarlo con il mio Macbook.

Mi spiego meglio: connetto il cavo ethernet, entro nella pagina del router (la classica 192.168.etc...), e dopo essermi loggato, la pagina si pianta o va estremamente lento e non posso configurare un bel nulla. Addirittura a volte dice mi da un 404!

Tutto ciò accade solo con il mio Macbook. Con il pc della mia ragazza tutto ok e con il mio ex-pc funzionava perfettamente.

Qualcuno mi può aiutare in questo dilemma?

Grazie a tutti anticipatamente!

Anch'io ho difficoltà a connettermi con Belkin Range extender.

Dovrebbe essere prima collegato al router (ho un Netgear DGN2000 che funziona benissimo) ma quando attacco il Belkin via ethernet, appare la lucina rossa che ricerca e poco dopo sul MacBook appare una finestra che dice "Un altro dispositivo sta utilizzando il tuo IP del computer (192.168.0.5 o 6,7, ecc). Prova a collegarti più tardi o modifica l'indirizzo IP dell'altro dispositivo."

Altra finestra dice: "il nome del tuo computer 'Computer di ........(92) è gia in uso su questo network. Il nome è stato cambiato in 'Computer di ......(638)' . Per modificare il nome del computer vai in Preferenze network e fai clic su Condivisione quindi inserisci il nome nel campo Nome computer.

Se stacco il Belkin, per avere il collegamento a Internet devo riavviare il Router.

Il Cd in dotazione ha un programma per PC nel quale si vede l' IP del Belkin (192.168.2.254). L'ho cambiato in 192.168.0.9 che nella mia rete è libero e si è bloccato tutto. Fatto il reset originale torna tutto come prima (192.168.2.254) ma non funziona .

Chi ne sa di più?

Grazie in anticipo :-)