Sign in to follow this  
andry91

Ambiente Classic con Tiger su un G5

Recommended Posts

andanteci piano con queste conclusioni... in molti server di prestampa e tipografie varie Classic è vivo e lotta insieme a noi.

Chiedo umilmente perdono :-)

mi riferivo ad un utilizzo casalingo.

Inizio OT un mio amico maresciallo della contraerei in caserma per fare grafica usa due powermac g4 mdd dp 1,25ghz e un powermac9600, sui primi due tiene os9 per potersi interfacciare con quello più vecchio, e poi so che cè gente che usa ancora il vecchio os9 (senza ambiente classic) perché lo preferisce.... Fine OT

Ps: Il mio amico li ha scelti i Mac, questo per togliere eventuali curiosità :D

Allora: ha un Canoscan Lide 20, mio padre dice che se apre i programmi chiede l'ambiente classic che non ha installato, io non so cosa abbia trovato in bundle collo scanner ma sul sito della Canon il software cè sia per OSX che per OS9....

Bah!

Ho un vecchio Scanmaker X6 di Microtek i cui driver girano solo in classic (la maleddetta ha fatto i driver per OS X a partire dal modello successivo, l'X9 credo, o una simile sigla `-´).

Ad ogni modo, sul nuovo iMac, Classic non era installato e visto che dovevo fare il porting di tutte le cose che avevo nel PB (settaggi e scrivania compresa, come quando si fa un trasloco...) mi son portato dietro anche tutta la partizione con il 9.

E tutto funge! Anche se al primo doppio clic su un file di Illustrator mi si è aperto Anteprima ;) ma è bastato dire al Mac di aprire tutti quei file con Illustrator ed il gioco l'ho vinto. Per l'ocr direi ReadIris, di Omnipage non ho mai avuto una buona impressione e sotto OS 8.x non andava bene tre volte su due e nel '96 spesi più di 700.000 delle vecchie lire... Come si dice... una volta scottato...

Ciao

Certo che sì, tant'è che sono anni che non uso un ocr e se penso ai problemi di conversione (quando funziava) e correzione del testo... beh...

Ciao

(Adesso parto per il lago di Garda)