Sign in to follow this  
pepomac

Powerbook 17" 1,67 CONSIGLI

Recommended Posts

Caio a tutti, proprio oggi essendo a milano per lavoro su macusato ho trovato l'annuncio di un powerbook G4 17 l'ultima seria con processore da 1,67 e scheda video ATI da 128 mb. Già da qualche mese avevo in mente di acquistare questa macchina e l'annuncio del Powerbook che volevo acquistare era proprio di un privato di milano, così senza pensarci 2 volte lo chiamo e lo vado a ritirare nel suo ufficio, e con mia grande sorpresa arrivato in albergo ho notato che il Powerbook era tenuto in maniera straordinaria e oltre alla batteria montata sul portatile mi ha anche dato una batteria aggiuntiva nuova di zecca acquistata sul sito, e sto facendo adesso la prima carica.

Il Powerbook monta il sistema originale OSX Tiger 10.4.11, e mi domandavo?

Come gira il leopard?

io sono un pubblicitario, posso montare la adobe creative suite CS4 o è meglio tenere la CS3?

adesso ha solo 1 GB di ram posso portarlo anche fino a 4?

Potrei montare un HD da 500GB a 7600 giri?

Grazie in anticipo!

:)

Leopard è ok

Di RAM puoi mettere al max 2Gb 2 - PC2-4200 DDR2 200-pin SO-DIMM (running at 333 MHz)

Per la CS vedi sul sito Adobe le caratteristiche minime, non saprei.

Per HD sì da 500 ma più è veloce più mangia batteria e scalda, il bus è Ultra ATA/100 (ATA-6)

Se vuoi sapere tutte le caratteristiche del tuo Mac scarica l'ottimo e gratuito MacTracker

Grazie Dek, l'unico fattore che mi preoccupa e il surriscaldamento, per il consumo non c'è problema perché è sempre collegato alla rete elettrica in ufficio, ma dovrò provvedere a un supporto da notebook con qualche ventolina..

GRAZIE!