dovrebbe essere PPPoE ma è DHCP (Aiuto!)

Recommended Posts

ciao...

Ho un modem ethernet D-Link DSL-300T ed Alice Flat;

per configurare il modem sono dovuto andare ad una pagina del browser in modalità DHCP...

nelle configurazioni ho specificato "Type: PPPoE" e nome utente e password di alice ed ora sono sempre connesso...

Ma se sù preferenze network (di osX 10.4.2) spunto "collega usando PPPoE" e poi faccio connetti, lui mi dice che è impossibile trovare un server PPPoE (e nn si collega).

Invece, se sotto preferenze network (sotto TCP/IP) lascio "utilizzo DHCP" il modem stà on line.

Sapreste dirmi se posso collegarmi tramite PPPoE come facevo quando avevo il modem incomodato della telecom?

GRAZIE a tutti quelli che leggeranno questo POST ;)

CIAO.

Il modem Ethernet ti fa praticamente da Gateway.

Se volessi potresti anche assegnare un indirizzo IP statico al tuo Mac ed all'interfaccia ethernet del modem.

Non ho ancora capito il tuo problema se riesci a collegarti ad internet... ci sono dei servizi che non funzionano correttamente?

ciao...

Ho un modem ethernet D-Link DSL-300T ed Alice Flat;

per configurare il modem sono dovuto andare ad una pagina del browser in modalità DHCP...

nelle configurazioni ho specificato "Type: PPPoE" e nome utente e password di alice ed ora sono sempre connesso...

Ma se sù preferenze network (di osX 10.4.2) spunto "collega usando PPPoE" e poi faccio connetti, lui mi dice che è impossibile trovare un server PPPoE (e nn si collega).

Invece, se sotto preferenze network (sotto TCP/IP) lascio "utilizzo DHCP" il modem stà on line.

Sapreste dirmi se posso collegarmi tramite PPPoE come facevo quando avevo il modem incomodato della telecom?

GRAZIE a tutti quelli che leggeranno questo POST ;)

CIAO.

Certo, è normale tutto ciò.

Il modem in tuo possesso è anche un router che si occupa di effettuare la connessione che, pertanto, non viene più gestita dal computer.

Per questo motivo non puoi impostare il PPPoE dal computer.

Ho da poco fatto il contratto ADSL con alice ma ho un probleminoo... ovviamente come sicuramente saprete ho dovuto optare obligatoriamente x il collegamento tramite PPPoE e va tutto alla meraviglia.... l'unico problema x me che utilizzo internet anche quando non ci sono perchè devo essere sempre aggiornato sulle e-mail che mi arrivano è che dopo un pò "connessione ad internet" mi chiede:

Posted Image

e se non clikko "rimani collegato" mi stronca e rimango aggiornato al 1950... vi prego....

Grazieeeeeeeeee

Posted Image

@ Novimio e marco837...

quindi è apposto così... devo solo abituarmici ;)

e questo nn influisce con il fatto che mail nn mi lavora più bene con i pop di infinito e di alice (mi chiede sempre la password da aggiungere ai portachiavi, ma nn và ,mai bene)...

invece gmail su mail funge....

nn c'entra vero?

si, i settaggi di infinito e di alice sono apposto, basti pensare che prima che cambiassi il modem mi funzionavano benissimo....

però devo dire che ho fatto un archivia e installa, e dalla cartella "sistema precedente" nn ricordo dove, ma ho preso la cartella mail che conteneva @infinito.it e @alice.it @gmail.com è l'ho messa nella stessa posizione sotto la libreria della mia home di adesso, mi pare.... (cmq forse nn c'entra perchè gmail mi funziona come sempre)....

secondo mè cmq è colpa di archivia e installa, perchè prima il mio mac andava benissimo....

@ Novimio e marco837...

quindi è apposto così... devo solo abituarmici ;)

e questo nn influisce con il fatto che mail nn mi lavora più bene con i pop di infinito e di alice (mi chiede sempre la password da aggiungere ai portachiavi, ma nn và ,mai bene)...

invece gmail su mail funge....

nn c'entra vero?

Sei sicuro che proprio *tutti* i settaggi siano a posto?

Ci sono opzioni come "SSL" che spesso vengono impostate male da molti utenti.

Anch'io ho Alice ADSL Flat, controlla i tuoi parametri con questi:

http://www.macitynet.it/forum/showpost.php?p=460699&postcount=43