Sign in to follow this  
barfuss

Firefox non cancella la cronologia

Recommended Posts

Salve a tutti!

Non riesco a comprendere come mai il mio Firefox 3.0.11 non cancelli in alcun modo i miei dati personali, in particolare la cronologia di navigazione, la cui memoria ha ormai migliaia di pagine, rendendo pesante e rallentando il funzionamento del browser.

Se vado su: Firefox > Preferenze > Privacy > Dati personali > Svuota adesso (naturalmente nelle preferenze la “Cronologia di navigazione†è spuntata), non reagisce: appena vado a visualizzare la cronologia, le migliaia di pagine sono ancora tutte lì…

Se scelgo di farlo da: Strumenti > Elimina dati personali, oppure anche da Cronologia > Visualizza la cronologia, selezionando tutti gli elementi e cancellandoli (con qualsiasi comando, anche provando a prenderli e portarli al cestino), restano tutti lì. Persino se provo a cancellarli uno alla volta, sembra che pur diminuiscano, ma appena chiudo e riapro la finestra, i file presenti sono sempre lo stesso numero.

E’ un bug o sono io che sbaglio qualcosa?

Vi sarei grato per i Vostri aiuti!

Federico

Grazie, ma un'ultima domanda:

come faccio a eliminare completamente il Firefox che è al momento installato sul mio computer?

Non è che poi, una volta che installo la verione aggiornata, lui mi recupera tutti i dati personali che sono rimasti in qualche cantuccio del mio computer?

Grazie, ma un'ultima domanda:

come faccio a eliminare completamente il Firefox che è al momento installato sul mio computer?

Non è che poi, una volta che installo la verione aggiornata, lui mi recupera tutti i dati personali che sono rimasti in qualche cantuccio del mio computer?

Per rimuovere Firefox dal Mac è sufficiente mettere l'icona dell'applicazione nel cestino.

Per rimuovere anche le preferenze butta ~Library/Preferences/org.mozilla.firefox.plist

Per rimuovere le impostazioni e tutti i dati personali (non contenuti in altre utility del Mac, come Portachiavi, Rubrica indirizzi ecc), mettere nel cestino anche ~Library/Application Support/Firefox